Ciao a tutti, se do corrente alla pompa ausiliaria del riscaldamento direttamente, dovrei sentirla funzionare?? domanda numero 2: la pompa entra in funzione solo quando premo il tasto "rest" o funziona quando ho il riscaldamento acceso??
@jeio gli up sui messaggi sono consentiti dopo un tempo ragionevole, il forum è composto da persone che nel tempo libero e gratuitamente partecipano e danno consigli, ti chiedo pertanto di avere pazienza, grazie
sinceramente non so se esista una pompa dedicata. in teoria il riscaldamento usa la pompa dell'acqua normale. ipotizzo dunque che sia così, dato che essa nella tua auto è elettrica. e che venga azionata anche a motore spento utilizzando il tasto rest per sfruttare il calore residuo sino al calare della temperatura liquido sotto un limite prefissato (dopodichè la funzione rest si disinserisce automaticamente)
La pompa ausiliaria è il n.4 del pdf,dovrebbe essere abbinata alla funzione "Rest",che "teoricamente" ad auto spenta,con acqua in temperatura,farebbe circolare l' acqua nel radiatore clima riscaldando per quanto possibile,in maniera residua, l' abitacolo....vero? Ho tale funzione,ma sinceramente non l' ho mai usata! Alimentarla per fare un test: se ben ricordo arrivano 2 fili al suo connettore,si presume siano Pos. e Neg. per azionarla "in remoto". Il pulsante REST serve a mantenere l'abitacolo caldo per un breve periodo di tempo durante l'inverno. Utilizza il calore residuo del motore e fa circolare il refrigerante del motore attraverso il riscaldatore. La funzione può essere nelle seguenti condizioni: entro 15 minuti dallo spegnimento del motore, il motore è alla temperatura di esercizio, purché la tensione della batteria sia sufficiente e la temperatura esterna sia inferiore a 25°C.
Per curiosità ho voluto provare stamane la funzione REST...va alla grande,come da descrizione che ho messo nell' altro post.