Ebbene si i seghettamenti da 1300/1500 sono passati da 1400 a quasi 2000 giri, parlandone con il mio meccanico ( l'anziano ) mi dice subito è il convertitore di coppia, mentre suo figlio più giovane ci attacca il computer e trova un pò di casini sopratutto perche credo che non siano state rifatte le mappature ad hoc dopo il defap. mi consiglia un guru del cambio automatico, scopro che questa persona lavora da decenni con la base americana qui vicino e si è fatto una cultura su molti cambi automatici. in effetti monta su appena fatti pochi km mi dice che è il convertitore di coppia, mi spiega il funzionamento e non fa una grinza. propone il cambio olio totale e l'inserimento di un particolare adottivo che fa arrivare direttamente dall'America e che risolve la maggior parte dei casi, altrimenti sono 1500€.. che ne dite?
aggiungo che a freddo e per diversi km (20-30) l'auto va molto bene ed il problema lo fa solo a caldo
A me capita che sui 2000 giri se accelero forte mi vibra tutta la macchina....difetto comparso dopo defap e mappa...
Si deve sostituire il convertitore di coppia € 1500....non ci sono oli che tengano butti solo 450! se bastano.
a dire il vero il tipo che fa solo cambi automatici, e devo dire mi sembra molto preparato dice che aggiunge un prodotto apposito e nella maggior parte dei casi risolve questo problema, che poi tanto rar onnon è. ma non solo, se dovesse cambiarlo comunque cambierebbe l'olio, a sto punto un lavoro in meno per provare a vedere se si risolve con "poco"
ho fatto il lavoro e all'inizio molto bene, macchina totalmente diversa. ho fatto 10000km e purtroppo è ritornato, ora solo sui 1300 giri, ma anche tempo fa lo faceva solo a quell'andatura, poi è andato su fino ai 1600/1700, ora aspetto un pò e poi decido
@Garofalo Giuseppe ti ricordo nuovamente di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, inoltre il cross posting è vietato da regolamento