BMW Serie 3 G20 - Sospensioni adattive e parking Assistant | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Sospensioni adattive e parking Assistant

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da alanford69, 20 Dicembre 2024.

1. alanford69

alanford69 Aspirante Pilota

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    Buongiorno a tutti, devo ordinare la prossima auto aziendale (arriverà quindi fra almeno 12 mesi) e mi piace molto il 320d xDrive Touring mSport es. configurato come segue: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/xo4mbwnq

Ho due domande specifiche:
    - per fare in modo che cambiando la modalità di guida si irrigidiscano anche le sospensioni devo necessariamente includere l'optional "sospensioni adattive" (2VF)? Secondo voi ne vale la pena se non si guida in maniera eccessivamente sportiva? Spiego meglio la mia necessità: al momento guido una Mercedes GLC Coupé e trovo molto utile la modalità "Sport" nelle strade più tortuose (es. montagna), sia per una migliore risposta del motore e del cambio ma anche perché la modalità standard genera troppo rollio. Magari questo problema nella 320d non c'è ma volevo un vostro parere visto che l'optional non costa poco.

- che differenza c'è tra il Parking Assistant di serie e la versione "Plus" (5DN)? Ho capito che la camera a 360° è presente solo su quest'ultimo ma non mi è chiara la differenza tra le manovre che le due versioni consentono di fare autonomamente. E' una follia che per avere questo optional si debba prendere tutto il pacchetto innovation da 3000€, ho già provato una X3 con il live cockpit e non mi è piaciuto affatto.

Grazie in anticipo!

2. alanford69

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    Ho chiesto troppe info? Nel caso scusatemi, è il mio primo post in questo forum.

3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.815
    505
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Non hai chiesto troppe info, magari hai posto domande che hanno avuto decine di risposte in altre discussioni.
    comunque per variare il funzionamento delle sospensioni devi avere le adattive.
    Per il Park plus hai le telecamere in più con un software per sfruttarle, nel base hai solo la telecamera posteriore.

4. alanford69

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    Grazie, purtroppo il forum è veramente difficile da navigare con lo smartphone, troppi pop-up, pubblicità e il promemoria per i nuovi iscritti che prende mezzo schermo. La prossima volta proverò a fare qualche ricerca usando il pc di casa, intanto grazie 1000 per le info e spero di riuscire a concludere, aspettavo solo le nuove tabelle ACI per capire a quanto arriverebbe la salassata per i diesel, faccio 80-100km ogni giorno + viaggi quindi temo che il 330e sarebbe un suicidio.

Condividi questa Pagina