BMW Serie 1 F20/F21 - Perdita olio dal differenziale | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Perdita olio dal differenziale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fpippocnz, 19 Dicembre 2024.

1. Fpippocnz

Fpippocnz Aspirante Pilota

48
    5
    4 Febbraio 2023
    Pavia
    Reputazione:
    0
    118 d f20 Sport
    Ciao A tutti ho visto che c'e' una discussione riguardante un rumore al differenziale ma io perdo olio quindi mi son permesso di aprirne una nuova,
    mi son reso conto che sotto la macchina ho delle perdite di olio dal blocco del differenziale, e tra l'altro ho una parte dello scarico li vicino completamente nera, ho gia fatto fare un rabbocco nei giorni scorsi ed effettivamente manca olio ma non hanno saputo dirmi quale fosse il motivo ne tanto meno se e' un problema grave ne da dove arriva la perdita, purtroppo allegarvi foto e video sarebbe inutile perche' non ho modo di alzare la macchina e dare una buona prospettiva , quello che ho visto e' che tutta la parte sotto e' bagnata.
    qualcuno di voi ha gia avuto disavventure simili, ce da smontare tutta la parte posteriore mi han detto e che non sara economico come lavoro anche solo se ci fosse da cambiare una guarnizione del cavolo e tra l'altro non si vede da dove parte questo problema.

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Mi spiace per le tue disavventure (ho letto anche delle altre) e a meno che la coppa del differenziale non sia spaccata in due può perdere solo da uno dei tre paraoli (o anche dalla guarnizione di accoppiamento). Una cosa è certa, devi comunque intervenire prima che il problema porti ad un danno più grave; si c’è da smontare ma non è che ci siano 80 ore di lavoro.

3. LarryL

LarryL Aspirante Pilota

29
    13
    16 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    3
    BMW 120d (F20)
    Per cambiare l'anello di tenuta e rabboccare l'olio ho speso circa 200 euro in un'officina BMW ufficiale.

A ilGuru77 e Fpippocnz piace questo messaggio.
  4. Fpippocnz

Fpippocnz Aspirante Pilota

48
    5
    4 Febbraio 2023
    Pavia
    Reputazione:
    0
    118 d f20 Sport
    eh mi sa che mi affidero a bmw perche su tre meccanici di zona cambiati ancora non mi son trovato particolarmente bene con nessuno

A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Fai bene

Condividi questa Pagina