BMW Serie 5 G30 - Pazzia o scelta razionale? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Pazzia o scelta razionale?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da AR147, 26 Giugno 2024.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Infatti io preferisco i miei sedili in alcantara che, se li vedete, paiono nuovi.
    La pelle, se non è di qualità, con il tempo decade in modo significativo.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sul Classe E il 300d è vero che è un 4 cilindri ma vale quasi il 6 cilindri diesel e spinge davvero tantissimo. Altro che il 520d.
    Audi ha il 2.0 TDI 204cv che è interessante ma rispetto al 2.0d BMW 190cv nulla di che, siamo li. Non a caso entrambi hanno "solo" 400 Nm di coppia massima.

    Certo i 6 cilindri sono il top in ogni caso.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.734
    22.716
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come l'alcantara. Sulle MG con le sedute in alcantara dopo qualche anno sembrava fossero la fabbrica dei pallini.
     
  4. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    137
    66
    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Li avevo sulla G31 msport pre restyling che avevo prima dell'Lci , comodissimi anche da tener puliti oltre al fatto che d'estate non mi ustionavo quando salivo in braghe corte.
     
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  5. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    137
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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Verissimo il 300d mercedes 4 cyl è un gran bel motore , però la rotondità e la fluidità che da il 6 cyl è tanta roba .
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.154
    2.172
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    sulla Lancia Thema del 94 avevo alcantara beige ovunque, bellissima ma soffriva molto gli sfregamenti...poi come per la pelle anche per l'alcantara vi saranno differenti qualitá.
    Sia per pelle che alcantara i Jeans sono micidiali, soprattutto quelli con rivetti o bottoni vari delle tasche posteriori.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.734
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. Per quello e' difficile avere dei riferimenti "assoluti". Esteticamente, per una sportiva, l'interno full alcantara mi attira di piu' di uno full pelle.
    In BMW ho trovato piu' piacevole alla vista e al tatto la similpelle dei modelli piu' recenti piuttosto che quella "vera" che avevo 20 anni fa sulla Z4.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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    otuA
    di solito la più pregiata è quella che si rovina più facilmente, mentre i crostoni robusti sono qualitativamente molto inferiori
     
  9. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Sono d’accordo solo in parte , in primis la pelle va mantenuta minimo una volta all’anno con i prodotti idonei in maniera che mantenga la sua elasticità sia che sia un pellame pregiato o un crostone , la pregiata ti da quell’idea di più delicato perché la senti setosa e soffice al tatto ma non è assolutamente così anzi rispetto ai classici crostoni soffre meno il caldo e il freddo perché è appunto una pelle naturale ed più elastica anche senza i vari trattamenti nutrienti .
    Invece il cosiddetto crostone che sembra robusto perché di fatto al tatto trasmette una sensazione meno morbida rispetto la pelle pregiata contiene poliuretanici ed altri polimeri che con il tempo ,il caldo e soprattuto il freddo tendono a seccarsi e la portano a spaccarsi ; sicuramente un buon modo per limitare ciò su questo tipo di rivestimenti è tenerla protetta .
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    io sulla serie 7 e38 avevo la nappa ampliata, a mio parere ineguagliabile.
    Sulla 5e39 invece avevo un crostone.
    Entrambe mai manutenute, ai 200mila km sembravano nuove (e sulla e38 era beige).
    upload_2024-12-4_20-49-1.png

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  11. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport

    @PuccioE39 che spettacolo la e38
     
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  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La pelle semi sintetica, per chi l'ha chiesto, è una pelle rivestita di plastica. La semi sintetica o sintetica, in assenza di "cura" è più duratura nel tempo per assurdo oltre che essere, ovviamente, più economica.
    La vera pelle invece richiederebbe periodicamente un trattamento di cura, esattamente come si fa per i pellami, ma la resa ovviamente è insuperabile.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.734
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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io l'unica macchina con della pelle vera e non plasticata come quella sulla porsche o sull'aston (dove sono sempre restate belle -o meno belle nel caso dei montanti 911- come il primo giorno) l'ho avuta sulla morgan. Pelle anilina non trattata. In questi dodici anni, a parte due botte con questo, ha solo visto acqua e microfibra(*) ed e' "qualitativamente" perfetta. Ma si graffia, si segna, si rovina, e si porta tutti i segni del tempo. Ed e' il suo bello!

    (*) che e' poi quello che consiglia il produttore della pelle Morgan (o meglio, l'ex. Per motivi di costi sono passati ad altri).
    https://www.muirhead.co.uk/en/products/leather-care/
     
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  14. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    233
    8 Ottobre 2009
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    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    La prima auto con interni in pelle fu la 306 cabrio del 1995, non so dire se fosse naturale ma costava un botto ed era morbidissima. La pelle dell'Alfa Gt del 2004 sembrava un pelo cartonata, ma non era malissimo.
    Ma la pelle della C5 SW, pure optional, era tremenda (come la cinghia dei servizi ausiliari, del V6)
    non faceva respirare nemmeno in inverno, pure in inverno scendevi con la schiena bagnata
    più che la plastica sembrava ci avessero messo l'amianto.
     
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  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    il ricircolo è obbligatorio per far funzionare il clima in automatico almeno sulla serie F, calcola da solo la quantità di aria da reimmettere mescolandola a quella filtrata esterna. Probabile che senza ricircolo l'aria esterna sia troppo fredda da gestire con le impostazioni manuali che hai messo.
     
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  16. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A meno che lui non spari aria fredda all'interno per ripulire di umidità l'ambiente e reimmettendo aria fresca dall'esterno in maniera automatica con l'ausilio del sensore ossigeno interno (lo fa in automatico la mia Sportage e lo hanno di sicuro di serie le Volvo)
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Nel dubbio, ho prenotato il tagliando a Gennaio e farò controllare che tutto funzioni correttamente.

    Se il compressore del clima è attivo, ai posti posteriori, dalle bocchette centrali, esce sempre aria fredda con 3°c esterni e temperatura interna impostata a 22°c.

    Davanti invece tutto perfetto. Secondo me qualcosa non va.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lamelle parzializzatrici dei deviatori?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Esatto, per me è qualcosa del genere anche se spero di no perché significa smontare mezza macchina.
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.970
    7.279
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    A me era successo qualcosa del genere, non cambiava i flussi ( ho il monozona su F31) a suo tempo ho pensato che uno degli sporellini si fosse "incollato" con il caldo o comunque impigrito nel muoversi.
    Ho risolto cambiando ripetutamente i flussi manualmente fin che si è sbloccato, da allora non ha più dato problemi.
     

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