BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spia Gialla Temperatura | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spia Gialla Temperatura

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Marco Bruno, Nov 10, 2022.

  1. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Buongiorno, veramente non cammino molto con la macchina la utilizzo ogni tanto e quasi sempre ferma,durante il la metto solo in moto per non fare guastare la batteria,lo comprata a ottobre del 2022 usata fino ad oggi gli ho fatto 990 kilometri,visto ora questo segnale di allarme devo portarla subito da un meccanico affidabile
     
  2. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Sono un cittadino Italiano ma vivo di piu' in Polonia che i Italia,la macchina lo comprata in Polonia ma e di provenienza tedesca,e devo andare di nuovo a cercare un buon meccanico
     
  3. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Buongiorno questa mattina dopo che ho fatto un 20 kilometri si e accesa di nuovo la spia pressure oil,due mesi fa all'incirca ho portato la macchina dal meccanico dove e stata fatta di nuovo Ina diagnosi generale ed e stato sostituito anche il sensore della pressione dell'olio,infatti ho spento la macchina lo riaccesa ed e tutto normale,cosa potrebbe essere
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    ritorna dal meccanico(o da un altro) perchè è quasi escluso che il sensore possa essersi nuovamente guastato, ma leggendo i vecchi post il problema persiste da troppo tempo anche se utilizzi poco l'auto, con la pressione olio NON si scherza.

    ps: non è una chat, non scrivere un messaggio e invio, al limite edita il precedente se devi aggiungere qualcosa dopo poco che hai inviato ;)
     
    Last edited: May 1, 2023
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  5. icra1337

    icra1337 Aspirante Pilota

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    Sep 21, 2023
    Sardegna
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    E82
    Ciao a tutti,
    oggi dopo aver montato un downpipe sulla mia BMW 123 del 2009 (230k km) sostituendo il mio FAP svuotato dal meccanico, dopo circa 30 Min noto accendersi la spia temperatura gialla.
    Poco dopo si spegne la spia, per poi riaccendersi, per poi diventare rossa dopo poco, rispegnersi e così via.
    Appena fermato apro il vano motore e noto che la macchina ha sfiatato dell'acqua dal tappo della vaschetta e il tappo olio motore era sporco di olio.
    L'ho lasciata al meccanico che la controllerà domani. Inoltre la ventola rimaneva sempre attaccata alla seconda velocità.

    Per quanto riguarda la ventola, credo che il problema sia dovuto alla rimozione che ho fatto ieri sera del modulo pulsantiera Start&Stop, avendo installato un autoradio custom l ho dovuto eliminare per mancanza di alloggio. Con una diagnosi fatta stasera, risulta l'unico errore riportato dalla centralina.

    Per quanto riguarda invece lo sfiato di acqua e olio dai corrispettivi tappi invece non me lo spiego, se non pensando che il downpipe mi abbia creato qualche contropressione rompendo la guarnizione testata, ma penso che a questo punto avrei dovuto prima rompere le turbine (?)

    Comunque appena fermata l auto ho misurato col meccanico la temperatura dei manicotti e del radiatore e non superavano i 60 gradi.

    Il meccanico inoltre mi ha fatto notare che il diametro del collettore del downpipe era troppo piccolo (circa 55) anziché 60 e qualcosa, e ha dovuto adattare il collettore (non vorrei che essendo troppo piccolo possa essere stato questo a creare una sorta di contro pressione)

    Secondo voi, che cavolo e successo?!
     
  6. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @icra1337 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
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    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

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    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
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    Tante ma vecchie
    Ah ok,credo sia un 80 Ah
     
  8. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Salve,ieri pomeriggio mentre andavo con la mia macchina ho sentito dei strappi,continuando a camminare si e accesa la spia gialla avaria e si e spenta, continuando a camminare si e riaccesa di nuovo per tre quattro secondi e si e di nuovo spenta,ho potuto fare un 20 kilometri non appena ho visto dove potermi fermare mi sono fermato sceso dalla macchina ho sentito una strana puzza come se fosse puzza di melma,ora non so questa puzza era li dove mi sono fermato,e vedo che la macchina va a tre.Non ho riscontrato nessun alzamento di temperatura vado ad accendere la macchina e si mette in moto normalissimo,a minimo la macchina e tutto ok non appena incomincio ad accellerare la macchina va tre posso sapere qual'e' il problema
     
  9. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Quando accendi la macchina si accende che tutto normale,posso portare la macchina dal mio meccamico senza che posso fare ulteriori danni al motore,devo percorrere 16 kilometri per portarla dal meccanico, attendo un suo riscontro grazie
     
  10. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    La mia macchina e una BMW serie1 118i automatica tre porte del 2008
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
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  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Boh. Dal 23 al 24 con varie problematiche. Forse l’ha fatta ragnare :-k
     
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  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    :haha ragnare sta per "radiare"? "Demolire"?!
     
  14. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
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    BMW 1 118i automatican
    Ho portato la macchina camminando piano dal mio meccanico,il problema era si sono danneggiati 2 bobine sono stare messe nuove e candele nuove,fino ad oggi nessun problema.
     
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  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ahh...bene...meglio così. Ottima notizia. Quindi anche l'accensione della spia rossa della pressione dell'olio era legata alle bobine difettose (non credo, a mio parere) oppure da cosa dipendeva?
     
  17. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Veramente La spia della pressione dell'olio non si accende piu'
    Da quando mio figlio si ha preso la patente della macchina non si accende piu'
    Per dire la verita' io gli facevo 40 kilometri alla settimana non di piu' io in quasi due anni gli ho fatto 8 mila kilometri,mio figlio in un mese gli ha fatto 4 mila kilometri
     
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  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Forse aveva solo voglia di camminare!!! :haha Bene ;)
     
  19. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Nov 10, 2022
    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Veramente si perche' io la macchina la utilizzavo solo il Sabato o la Domenica
     
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  20. Marco Bruno

    Marco Bruno Aspirante Pilota

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    Melilli
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    BMW 1 118i automatican
    Ora credo che si e danneggiato L'emulator sedile lato passeggero mi rimane accesa la spia dell'airbag certe volte si spegne ma poi si riaccende di nuovo
     

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