buonasera a tutti. provengo da una c43 amg (ma sono ex possessore di 435xd) ed ho voluto fare la pazzia di passare al 3000 turbo benza bmw, che ritirerò ma settimana prossima (è una g20 di settembre 2020) ora, la mia ex c43 (mappata a 424) volava ma sopratutto aveva un sound pazzesco in sport+ quando ho provato la m340i mi sono accorto di un ottima fluidità , ma non uno scatto rabbioso, ma sopratutto un sound un po’ contenuto per essere un auto con quasi 400cv. avete qualche consiglio? grazie.
mi sono letto il post sullo scarico ma alla fine nn si risolve granché. io volevo capire se ci fosse una info risolutiva del tipo “compra questo scarico oppure questo e. fallo sostituire”.
Di quel motore non si lamenta nessuno Non trovi niente di risolutivo sul forum perché probabilmente una soluzione a costo normale senza inficiare garanzia e norme di legge non c’è
Akrapovic, ma costa una sassata https://www.akrapovic.com/en/car/pr...-GPF/2024?brandId=19&modelId=1174&yearId=7555 Purtroppo per la G2x BMW non fa più lo scarico Performance che monto io, peccato perchè il sound è meraviglioso. Sul motore non c'è nulla da dire, è fantastico!
grazie a tutti, mettiamola così: avendo a disposizione 3/4k riesco a cambiare scarico eliminando questo opf e dando un sound come si deve all’auto? se si, cosa devo prendere ?
problema risolto. sono andato sul forum bimmer, in america quasi tutti hanno risolto acquistando uno scarico in particolare che mi hanno consigliato. risultato (ho fatto anche musata g80 , minigonne e sotto paraurti, tra poco mi arrivano parafanghi m3) stupefacente ragazzi!! il sound con le valvole aperte in sport plus è paradisiaco
sono andato su bimmer.com e in america tutti hanno acquistato questo scarico da alibaba, qualità ottima e prezzo contenuto. mi hanno dato il link ed effettivamente mi è arrivato in meno di una settimana. confermo che è davvero ben fatto (dettomi anche da chi l’ha installato) e ha un sound pauroso.