Ho una fastidiosissima vibrazione in accelerazione da bassi giri (tra 1200 e 1500) con le marce alte. La vibrazione sembra provenire come dal centro del cruscotto e sparisce appena superati i 1500 giri. A velocità costante non c'è nessuna vibrazione. Accelerando a folle la vibrazione non c'è, avviene solo in marcia sotto carico. Indagando in rete ho letto che dovrebbero essere i tubi dell'aria condizionata. Ho provato installando il peso aggiuntivo codice 64539322952 come letto qui sul forum ma il rumore è praticamente invariato. Ho provato anche la procedura descritta nel SIB 640521 (ovvero fissare i tubi dell'aria condizionata nel cofano e a lato del vano piedi guidatore) ma siamo sempre lì. Qualcuno ha lo stesso problema? Ma soprattutto ha risolto in qualche modo?
A me lo faceva sull'XC90. Era il convertitore di coppia. Non te lo auguro, ma prova a sondare anche in quella direzione.
Il cambio è perfetto in qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità... direi di no (soprattutto lo spero) Mi viene il dubbio possa essere qualcosa proveniente dallo scarico/fap come mi era successo sulla F31 ma lì la vibrazione si sentiva anche sotto ai piedi
Ciao! Io ho lo stesso identico problema, la mia è una LCI ritirata nuova a luglio ma costruita a maggio 23. Ha cominciato a fare il difetto dopo 1000 km circa, l’ho portata in bmw 4 volte e hanno ipotizzato questi tubi dell’aria condizionata o addirittura il radiatore interno del riscaldamento. A me lo fa solo a caldo dai 1900 ai 2100 giri, sia in partenza che da accelerando da fermo. Dall’ultima volta sembra un pochino migliorata…hanno parlato di un bollettino ufficiale bmw… Tu hai risolto?
Purtroppo no... Anzi ha iniziato a fare una vibrazione simile anche quando sono fermo con la marcia D inserita ed il piede sul freno. Appena mollo il freno per partire o se metto in N oppure R la vibrazione sparisce. Il cambio in marcia è perfetto sia andando piano che tirandogli il collo. A freddo non fa nessuna vibrazione ed a caldo se lascio l'auto parcheggiata anche solo 15-20 min smette per poi ricominciare poco dopo. Da questi indizi è sicuramente qualcosa che non quadra nel cambio, ho deciso che farò il cambio olio del cambio automatico per vedere se risolve la situazione. Se non risolve queste vibrazioni in ogni caso sarà una manutenzione fatta (che comunque zf dice di fare a differenza di bmw)
Ciao a tutti, Succede anche a me da qualche mese, con motore caldo e ai bassi regimi. Sembra quasi un qualcosa che ciottola sotto il caricatore wireless. Ieri é stato particolarmente fastidioso, e devo riuscire a portarla al concessionario prima che scada la garanzia
A me successivamente aveva iniziato a farlo anche quando ero fermo in D con il piede sul freno (tipo al semaforo per intenderci). Ho risolto facendo il tagliando al cambio automatico (olio, filtro e flussaggio). Sparite tutte le vibrazioni oltre che adesso il cambio va decisamente meglio.