L'effetto del posteriore dipende anche dallo spostamento della targa più in basso, inoltre questa che si vede è la M50 con il doppio scarico posteriore che la versione base e sport non hanno a vista.
Alla fine, come detto per la nuova serie 1, probabilmente piacerà a molti. È(forse)solo questione di abituarsi al nuovo corso
Io penso che non siano paragonabili le dotazioni di un modello precedente con un altro modello nuovo….questo ragionamento può’ farsi solo tra lo stesso modello pre lci e il restyling! In questo caso si deve partire solo dal listino di una G01 versione M sport e la G45 stessa versione e tra le 2 ballano quasi 9.000 di differenza. Infatti senza entrare troppo nei dettagli ….uno schermo a led della G45 che copre praticamente tutta la plancia costa a livello industriale infinitamente meno di uno schermo della G01 con navigatore a parte…come e’ evidente che un tetto in vetro fisso costa molto meno dello stesso diviso in 2 parti di cui una parte apribile elettricamente e nonostante ciò’ hanno lo stesso prezzo come optional (1.700) stesso ragionamento dei terminali di scarico nella G45 a scomparsa mentre nella G01 ben visibili in materiale diciamo pregiato. Sicuramente ci saranno altre economie di scala nascoste ( così va il mondo dell’auto) a noi profani non visibili e che forse un tempo saranno percepibili agli utenti. Detto questo preferisco la G01 a questa G45 per tanti altri motivi
Dai su non c'è paragone....non perché io abbia la G01 ma non si può vedere esternamente ed internamente è ancora peggio....
Sarei curioso di vedere come hanno integrato i pannelli porta posteriori facendo quelle partentesi di led all'anteriore.
Da incompetente di design, la cosa che noto e che stona, a mio avviso, è il mancato allineamento verticale tra attacco del parabrezza e parte posteriore del parafango anteriore. E' come se l'abitacolo della vettura fosse più spostato indietro rispetto al passo delle ruote (e rispetto alla G01), facendo un po' effetto 500L Living o Land Rover Discovery
Dalle foto ufficiali non si vede più il radar anteriore; lo hanno nascosto bene........... (Driving Assistant (di serie) & Driving Assistant Plus questo radar è lo stesso??)
Dietro a mio arrivo e’ davvero orribile..alcuni criticavano le versioni M in quanto il paraurti avevano la forma del pannolone…ora sulla G05 e il portellone ad avere la forma del pannolone…ormai il paraurti posteriore non è altro che la continuazione del portellone ….tipo Opel gandaland https://www.google.it/imgres?imgurl.../grandland/&docid=1CigPKrVFDjL-M&w=1000&h=750
da quello che ho potuto capire dal video... nemmeno quelle, si intravede che sono accese, ma solo quelle davanti
Potrò essere controtendenza ma a me la nuova plancia piace. E il SW sarà sicuramente molto più avanzato. Mio fratello ha la nuova 320d e quella strumentazione lascia davvero a bocca aperta. Anche il volante non mi crea problemi, strano ma ci può stare. Ciò che invece mi fa davvero "brutto" è l'esterno. Ha perso tutta la muscolatura BMW e l'hanno pure un filo abbassata. Parlando con il meccanico del conce mi ha detto: è come il nuovo modello della X1. Se prendi la versione sportiva full optional è molto carina e accattivante, ma la base fa davvero rimpiangere il vecchio modello. Il culo di una X3 senza scarichi a vista è inguardabile, e non parliamo della mascherina anteriore. Tuttavia venderà e anche bene, ci vorrà il solito anno per averla. Come sempre. Penso che migliorerà coi prossimi restyling. Per il momento, a mio parere, nel complesso è un no.
Salve oggi mi ha contattato il concessionario per vedere dal vivo la x3 g45. Che dire la linea esterna è certamente nuova ma non così male per la versione msport anche se preferisco la g01 che possiedo. Ma gli interni grande delusione pannelli porte tutta plastica . Addirittura il maniglione per tirare lo sportello dove sono i pulsanti dei vetri in plastica grezza e con spigolo a rilievo che graffia anche la mano quando lo si afferra. Plastica grezza anche intorno alle bocchette dell'aria sulle porte e sopra la bocchetta aria centrale. Per non parlare dei pioli per variare le alette delle bocchette aria centrali. Nemmeno sulle fiat ritmo anni 80. Anche il blocco di plastica dove si trova la chiusura degli sportelli e la variazione del flusso aria delle bocchette si muove tutto quando si seleziona il comando. Orrendo anche il materiale della piastra dove prima era il selettore del cambio. Ma come si può progettare un interno del genere? Sicuramente non avrà il successo della attuale versione che se non sbaglio èsyato il modello piùvenduto della bmw. Molto deluso. Dopo due x3 cambierò marchio. Probabile nuova q5.
On penso che sarai l unico a fuggire dalla bmw….ma uno dei tanti ! Che ci fosse un peggioramento della qualità dei componenti rispetto alla G01 era quasi scontato ( troppe plastiche ) ma qui hanno tolto l’ impossibile…ed inoltre hanno bucato letteralmente le forme e le proporzioni !!!
Oddio….mai visto su questo forum tanto disinteresse per una X3 …..pochissime discussioni e pochissimi commenti ….evidente che tira brutta aria x la G45 !!!
Secondo me parlare della versione msport è fin troppo indulgente, perchè è l'unica che si salva a livello estetico. La base, così come è la mia G01, è davvero inguardabile. Se poi gli interni sono (nonostante la tecnologia innegabile) così dozzinali a livello di materiali, ritengo che BMW abbia preso una bella sola....non dimenticando che ne ha pure alzato il prezzo. Ribadisco, mi tengo stretta la G01, sperando in prossimi restyling.
Personalmente fra i D-SUV, piuttosto che su nuova Q5, andrei su Mercedes GLC. Su nuova Q5 hanno fatto cost-saving e un downgrade a livello meccatronico davvero importante: persino sulla top di gamma SQ5 ci hanno piazzato la ben più economica e meno efficace Quattro Ultra (rispetto alla storica Quattro col Torsen) e cambio S-Tronic al posto del Tiptronic (ZF8).