Ciao a tutti, avrei bisogne del Vostro aiuto. Mia moglie ha una Z4 2.5 dell'2007 con 50000 km, da qualche tempo infili la chiave, si accende tutto, fai il mezzogiro e nulla, non si muove niente, provi e riprovi e d'incanto gira il motorino e s'accende. Pare che con una delle chiavi non ci sia più verso, ma anche con l'altra cominciano i problemi. 2 chiavi mi sembrano tante, nessuno ha consigli? Può essere un problema elettrico, di chiavi o peggio? La macchina è automatica. Grazie per l'interessamento.
batteria delle chiavi scariche? boh... prima cosa che mi è venuta in mente, o un falso contatto nel blocchetto accensione..
Potrebbe essere l'immobilizer. L'auto ha un anello ricevente attorno alla serratura che legge il codice della chiave. Se chiave o ricevitore non fanno il loro lavoro, l'auto non parte.
A me per una cosa molto simile mi hanno sostituito le spazzole del motorino d'accensione. Costo materiale 5€ totale fattura? 180€ da un elettrauto non bmw, un centro bosch....
Ciao, anche la mia BMW Z4 2.0 del 2007 50000km presenta lo stesso problema!!! Inserisci la chiave e solo dopo svariati tentativi l'auto si accende! Posso chiedere cortesemente se è stata trovata la soluzione al problema? Grazie mille e un cordiale saluto
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi un parere... ultimamente ho la zeta che fa capricci in accensione. Capita sporadicamente, ma a volte fa fatica a partire, quasi come fosse giù di batteria. Ho cambiato da poco batteria e motorino... L unica cosa che mi viene in mente è un malfunzionamento dell alternatore, altrimenti non saprei cos altro far controllare...
Le bobine? Sono da sempre un cesso sulla E85. Pero' non ci scommetterei troppo, se hai problemi solo all'avviamento e poi va bene.
No mai cambiate... però una volta accesa va bene... mah! Eventualmente c è un modo di capirne la salute, o si cambiano semplicemente quando non funzionano più? Ps la z ha sui 125.000 km
Io di batterie su quel cesso della mia Z4 ne ho cambiate due, aumentando l'amperaggio e senza mai registrarle. E' sempre andata bene. Se si potesse registrarla e hai cambiato specifiche, val la pena provare.
No io dicevo controllare le bobine... per la batteria non saprei... posso provare a sentire un meccanico/elettrauto..
Se si puo' fare, un centro bosch qualsiasi che non sia uno scappato di casa dovrebbe poterlo fare. Sempre da quello da cui sopra.