Se ti fermano alle 2 di notte con un trans in macchina e sei un politico, non avrai fatto nulla di male ma se esce la tua carriera politica è finita. Non c'è bisogno di fare reati per essere ricattabile
Quindi tutti i politici vanno a trans? Anche Mattarella? E perchè dovrebbe costargli la carriera se si venisse a sapere? A me, francamente, di sapere se piaccia loro prenderlo nel culo o meno non me ne frega una mazza e non cambierebbe la mia opinione sul loro operato politico. Diverso, invece, se venisse fuori che Salvini è stato beccato a sniffare cocaina, magari poco prima o dopo aver citofonato a quello spacciatore davanti alle telecamere. Sarebbe diverso perchè 1) è illegale 2) è lui quello che spara a zero e inasprisce le sanzioni su cose che magari (di nascosto) fa anche lui. Ma questa sarebbe un'informazione che il popolo ha diritto di avere (se fosse presente in una qualsiasi banca dati)
Ma dove l'hai letto nelle mie parole? A volte mi stupisco di certe repliche, sinceramente Vallo a dire a Marrazzo
Mi pareva si fosse dimesso da solo. Comunque vale quanto ho detto prima: se a uno piace prenderlo nel culo sono cazzi suoi
I vedo i dati delle elezioni e leggo i sondaggi sulle intenzioni di voto (ora vediamo cosa succede in Liguria nonostante il presunto scandalo), le voci di popolo lasciano il tempo che trovano. Si, la loro klasse Se commercializzassero in UE a queste condizioni, sarebbe la fine di tutte le endotermiche, ibride e probabilmente del 99% delle elettriche circolanti.
Però ci dovremmo anche prendere il democraticissimo regime cinese senza il quale non esisterebbero né auto né prezzo.
Ma no, a noi che ci frega? Ci prendiamo solo il prodotto a basso costo. Altrimenti avremmo dovuto porci problemi etici anche per tutto il resto, iPhone compresi
Hai ragione,economicamente parlando però con la Cina ci troviamo davanti ad una Nazione a regime dittatoriale che fa del dumping commerciale la sua ragione di esistere,utilizzo di prigionieri politici nei laogai,forse anche manodopera minorile,sfruttamento delle minoranze linguistiche,indifferenza assoluta nei confronti delle tutele della sicurezza del lavoro e dell’inquinamento ambientale,come possiamo noi europei competere con i cinesi dopo che,oltretutto,ci siamo giustamente dati delle regole eticamente ineccepibili ma competitivamente svantaggiose? Sarebbe come fare a pugni con le mani legate!!! Economicamente i dazi nel medio/lungo periodo saranno sicuramente un boomerang ma oggettivamente sono l’unica arma possibile per fronteggiare un competitor sleale che usa la nostra etica come arma contro noi stessi.
Tu hai ragione.. Ma se anche applicando i dazi, i loro prodotti sono più innovativi di quelli che produciamo noi allo stesso prezzo, tanto da darci più o meno un "decennio" di gap, non si va da nessuna parte.. O ci mettiamo in testa che si deve competere con loro a livello tecnologico, o soccombiamo...
I dazi potrebbero darci un attimo per rifiatare ma, realisticamente, ci sono le condizioni per recuperare il gap? Io non penso. Poi non capisco perché ci preoccupiamo delle condizioni dei cinesi per le auto e non per tutto il resto.
Una buona spiegazione di quello che sta succedendo all'Italia.. https://www.corriere.it/economia/op...rd-61f21a42-a883-4923-9919-ba5b7b251xlk.shtml In cui si punta sul "Made in Italy" come 40 anni fa, invece di pensare in modo più globale... La PMI italiana a conduzione familiare del piccolo imprenditore "accentratore", è destinata a scomparire, essenzialmente perchè in un futuro molto prossimo, mancheranno le figure chiave del processo produttivo: gli Ingegneri prima, e gli operai qualificati dopo. Che ci piaccia o meno, o si trasforma, o fallisce..
Le auto sono solo una quota infinitesimale dei problemi che la Cina arreca ai Paesi occidentali e non c’é alcun modo di recuperare il gap,o loro si danno le nostre “tutele” o noi ci rinunciamo,non c’é alternativa
Estrapolo questa frase assolutamente azzeccata La nomenklatura comunista ha sempre fatto business con la cina. Proprio prodi oltre 30 fa volle il porto di gioia tauro per favorire i cargo cinesi. ora i gialli crescono, mentre i rossi si lamentano dei dazi ma si preoccupano per matrimoni gay e genitore 1 e genitore 2. Pareva che mortadella volesse trasferirsi in cina; meglio di no,, farebbe fare la fine dellitalia... mi sa che tra unoretta arriva l'ennesima libecciata anche dalla liguria. che dici, diamo un aiutino ai nostri amici sinistri?
Ma a te personalmente che t'ha fatto? Mio suocero diceva che negli anni 60 e 70 i cinesi eravamo noi. Quelli che dormivano in fabbrica, che vivevano di pane duro. Il miracolo italiano si fece così. Qualcuno obiettò che giocavamo sporco?
Eh qui non posso darti tutti i torti, tolti i grandi marchi internazionali la più grande gioielleria valenzana, una dittarella con un fatturato 2023 di 126milioni di euro è frutto del lavoro di un tizio famoso in città per passare in fabbrica sulle 18 ore al giorno . Non credo viva di pane duro ma un culo a capanna se lo fa da 50 anni. Eh be dopo il culo fatto a Toti che alle elezioni vinca un suo vecchio sostenitore e sostenuto la dice lunga su quel che nonostante tutto pensano i liguri sul suo predecessore.
Ah aggiungo una cosa conosco diverse persone che vi lavorano e sono tutte più che felici, oserei dire orgogliose del loro posto, quindi immagino le paghi bene e con ottime condizioni lavorative, seppur tutti condividono il mantra che quando c'è bisogno, bisogna lavorare senza star lì a guardare l'orologio.
Potrei essere d'accordo.. Se non fosse che alle scorse elezioni ci fu uno scarto di 20 punti, e in queste 1, ma soprattutto: se il PD non avesse praticamente doppiato FdI.. Che a mio parere spiega davvero come la pensano i liguri su toti Le cose non cambiano, ma migliorano, e molto...
Beh un forte calo dopo lo scandalo toti era più che prevedibile, una vittoria del cdx anche se di misura in un finesettimana caratterizzato da un allarme meteo non così scontato. L'affluenza è stata bassa ed è noto che i comun... Ehm Csx sono più fedeli al voto in ogni circostanza