Onestamente all'inizio volevo Brooklyn Grey, che mi piace come colore, pero il motivo che ho scelto nero eranno quelli presi triangolari ed il motivo che ho scelto MsPort Pro e' stato la colore nera. Quindi tutto e' stato una serie di combinazioni! Anche se devo agguingere che, guardando le foto della macchina di il_sovero, mi sa che mi iniziano piaccere pure quelli entrata d'aria triangolari con il suo colore, oppure lui e' bravissimo a fare le foto!
Vivissimi complimenti!! Hai fatto benissimo, vedrai che sarai molto soddisfatto. Poi motore veramente niente male Il nero (per quanto non sia mai stato la mia prima scelta) sta molto bene sulla G42. Sono però obbligatori i reni neri, cambiano totalmente il frontale specialmente sul tuo colore (che tu hai avendo scelto giustamente la MSport PRO) Coi tempi di consegna sono stati un filo ottimisti forse, però ovviamente ti auguro che siano corretti e di aspettare il meno possibile. Per curiosità, se vuoi dirlo ovviamente, che trattamento ti hanno fatto come % di sconto? Nel frattempo ecco due foto interne della mia, fatte prima. Mi piace sempre di più, e anche le "triangolarità" anteriori devo dire che mi piacciono. Aggiungo un piccolo elenco di cose che mi fanno un po' storcere il naso: - Manca il poggiapiede MP in alluminio, anche con la MSport pro.. - Hanno eliminato il cuscinetto per appoggiare il ginocchio nel tunnel centrale - Gli accenti MSport non mi fanno impazzire, probabilmente nel tempo li eliminerò Ovviamente, da bravo smanettone ho già in mente le prime/prossime modifiche: - verniciatura delle minigonne e del paraurti posteriore da nero lucido a colore carrozzeria (come sulla full-LCI) - verniciatura dei cerchi in colore grigio o sostituzione con 795M (spettacolari) - badge M nero lucido sul fianco (eliminando così l'unica cromatura rimasta sulla macchina) - contenitore portaoggetti sotto al controller IDrive
Esattamente! Io l’ho trovato col coperchio richiudibile, che una volta chiuso fa scomparire il vano alla vista. È stato molto complicato scalzare la vecchia parte di plastica per rimontare questa?
È semplicissimo. Servono le leve di plastica. Anch'io inizialmente avevo preso quello col coperchio, ma si vedeva troppo la differenza.
Grazie mille il_severo, apprezzo tantissimo! :) Me hanno fatto 8% di sconto con una buona valutazione per la mia. Si penso che come motore sara molto simile a la mia attuale, forse qualcosina di meno ma sempre molto piacevole! ( poi, tanto, non penso manco che sfrutto la mia abbastanza! ) Sono d'accordo per i reni neri. In questa macchina colore nero, reni neri con le pinze freni rosso fanno tanto! Io che amo la eleganza e che ammato sempre le macchine elegante (la mia serie 4 MsPort e' uno di rari Msport con le cornice vetri sattinato alluminio invece di shadow line che trovo piu elegante) , per una volta, mi sono preso una macchina con un look cattivissima, e forse mi piace l'idea! Speriamo che viene in 6 mesi, poi, i tempi saranno quello che serve, aspettero e la fine dell'attesa sara bella! Bellissima interno! Ho valutato anche io l'idea dell'interno rosso o nero pero la macchina e' parcheggiato 12 ore al giorno, sotto sole, quindi ho deciso di rimanere sulla stoffa anche se preferisco il look del pelle o pelle finto. Detto questo, smetto di "sporcare" il tuo post con la mia aventura della macchina, e continuamo ad apprezzare la tua bellissima macchina e le belle foto che ci mandi!
@Garo- considera che hai un bel po di peso in meno, anche se hai rispetto alla "vecchia" 7 cv in meno secondo me è più brillante rispetto a quella che hai ora
Sicuramente sul rapporto peso e potenza saremo li. L'unica differenza sara la differenza fra trazione integrale che sono abituato a guidare da tantissimi anni che mi perdona tutti miei errori di guida che con posteriore saro molto piu attento, quindi molto piu piano EDIT: Poi, a questi livelli di prestazione, che per me bastano ed avanzano, va benissimo!
Acquistato su Aliexpress. Anche io avevo qualche dubbio riguardo la qualità e l'accoppiamento delle plastiche, ma è andata bene. Nel mio caso, la differenza è contenuta e accettabile. Nella piccola confezione era presente anche una piccola leva di plastica per estrarre la cover originale.
Io vorrei cambiare anche il tasto di accensione e metterlo rosso, ma è praticamente impossibile estrarre quello stock senza fare danni...
Mi piacciono tantissimi queste modefiche, ma anche io, sicuramente farei danni anche facendo la piu semplice modifica Mi piacciono anche le logo BMW 50anni o le logo BMW bianco e nero, ma faro sicuramente danni quinid apprezzo solo guardare le vostre foto
E come si fa? Ho visto i tutorial, si tira via con una pasta ma non so che pasta è. Ho provato col filo da pesca ma si rompe. Si può fare col trapano, ma non mi fido.
Io l’ho fatto con colla a caldo + leverino in plastica. Metti colla a caldo trasparente su tutta l’area del pulsante che poi si tira via facile dalla plastica, tiri in modo secco e dovrebbe almeno alzarsi dai 3 gancini che lo tengono ancorato alla sua sede nel tunnel, se non si sgancia completamente ti aiuti con il leverino in plastica per sganciarlo. Ovvio serve un po’ di manualità perché i gancini del pulsante sono delicati. Poi il nuovo è semplicemente a pressione
È che non mi fido della colla a caldo perché se faccio casino ed esco dall'area del pulsante, rovino tutto. Avrei preferito un sistema "meccanico" di smontaggio come era sulla mia 230i coupè.
Anch'io ho fatto quella modifica. Ne avevo già parlato a gennaio qui https://www.bmwpassion.com/forum/th...ne-e-o-esterne-no-elaborazioni-motore.391127/
Ciao Il_sovero, complimenti sopratutto per il colore. Non sapevo che non è più disponibile la versione base, io nel 2022 l'ho potuta prendere base 20d con l'aggiunta solo dell'audio e della pelle interna, completamente soddisfatto. La codifica per Start&Stop la posso fare con BimmerCode o altro? Inoltre, il cambio dei reni è un'operazione che si può fare in autonomia facilmente o servono attrezzi specifici?
Ciao! Sì, se vedi anche da configuratore italiano non è possibile ordinarla con allestimento che non sia MSport o MSport pro. Sul configuratore USA invece si può ancora ordinare non MSport. Misteri, immagino che sia in funzione dell'ottimizzazione dei costi e delle linee. La codifica Start&Stop io l'ho fatta con BimmerCode, senza andare in modalità avanzata. È piuttosto semplice.. Per i reni non saprei, la mia era già uscita con questi neri. Immagino che in queste, rispetto alle serie F, non si cambi tutto il rene ma solamente la cornice esterna in quanto le griglie sono attive e devono aprirsi/chiudersi