l'ho tolto perché devo fare il tagliando e per quanto sono le mie senzazioni, dopo averla usata "normale" per 3-400km, la maggiore capacità di ripresa e la maggiore "presenza" del motore quando riprendi il gas è evidentissima (con modulo il motore è meno addormentato) e, sempre con il modulo, a regolazione standard la vettura consuma un 10% in più (questa non è una sensazione, deriva dai calcoli chilometri/litro da pieno a pieno alla pompa su 3-4.000km)
Circa i consumi, l'ho tenuta davvero poco stock quindi mi è difficile fare paragoni, io continuo ad avere una media tra i 16 ed i 17 km/l, quindi ottima in ogni caso. La differenza in termini di prestazioni nel mio caso è di circa 20cv e 60 Nm che si sentono ma onestamente non stravolgono la macchina. In ogni caso continuo a tenerlo montato perché sono sempre meglio 20cv (e 60 Nm) in più che in meno In attesa che sblocchino i protocolli, pare per fine anno.
Io aspetto di fare il tagliando (l'ho spostato per fare il pacchetto) e poi lo rimetto Cavalli e tette non bastano mai
Sacrosanta verità Comunque devo dire che nel suo piccolo il RaceChip GTS 5 il suo lavoro lo fa, mai un problema, semplicemente lo metti e te ne dimentichi. Se non avessi il problema del limitatore di velocità a 225 km/h, probabilmente non farei nemmeno la mappa e terrei il modulo.
anche il mio per tutto il periodo che è stato montato mai un'incertezza o spia accesa... e comunque fa quello che mi aspettavo (anche il consumo leggermente superiore, aumentando i cavalli è naturale consumi di più se li usi)
Certamente, ma l'incremento è talmente ridicolo in questo caso che anche gli incrementi apportati in termini di pressione di sovralimentazione ed iniezione sono, di conseguenza, veramente minimi.
Scusami, ma ho avuto modo di testare i Racechip in passato su due auto che al momento non erano rimappabili, e non potrei esprimere un giudizio perchè facendo di media meno di 10.000 km. annui, non ho avuto modo di testarli per 100.000 km.?
Sei liberissimo di esprimere tutti i giudizi che vuoi, ma dato che una possibile criticità di quei moduli è una maggior usura e l'integrità dei componenti più critici, mi sembrerebbe naturale giudicare a distanza di tempo e chilometri.
Io non ci sto tanto appresso alla macchina perché con il giocattolo nuovo a due ruote le macchine sono ancora più ferme del precedente giocattolo
È certamente probabile che il maggior sfruttamento della meccanica generi una conseguente maggiore usura ma, francamente, le rotture sui motori recenti sono in genere spesso connesse a componenti non inseriti nella catena che viene alterata dal modulo o comunque non correlate ad un usura valutabile a 100.000km
In entrambi i casi bene, che non significa che sia possibile equipararli ad una rimappa, ma se non si gioca con i settaggi e si mantengono originali (come nel mio caso), si ottengono discreti risultati senza stravolgere nulla. Bisogna sempre tener presente che sono degli "amplificatori", di conseguenza, a differenza di una buona rimappa, se da originale c'è un "buco di alimentazione", con un modulo sembrerà più accentuato, e le modalità di erogazione rimarranno pari all'originale solo con una spinta in più. Sono d'accordo con te, ma lo stesso dicasi per le rimappe, quindi o mantieni l'auto originale o devi essere cnsapevole che il maggiore stress dei componenti potrebbe a lungo andare comprometterne l'integrità, anche se tutti dovrebbero essere progettati con ampie tolleranze.