Sto acquistando dei cerchi invernali per la mia g20. I cerchi sono sprovvisti dei sensori tpms e dovrei acquistarli a parte. potete consigliarmi un prodotto? inoltre ho notato che non è facile acquistare online cerchi differenziati….
per esperienza sulla F11 se vai dal gommista te li fornisce ed installa lui se li vuoi originali vai in conce e con il VIN compri quelli della tua auto, li monti e vai: sulla mia F11 li ha riconosciuti automaticamente
Non in BMW, dai Copiati il categorico e fai una ricerca online, li trovi anche sulla baia, suo tempo avevo buttato un occhio e si trovava il set completo a 90/100 euro: NB Verifica la frequenza: 315Mhz o 433
ti parlo da gommista..da 150 a 200 euro per 4 sensori è un prezzo nella norma se i sensori non sono originali,deve anche codificarli più il montaggio e conta che costeranno un 30/35 euro massimo 40 l'uno al cliente finale (su internet chiaramente li trovi anche a meno io ti parlo dell'officina), la variabile che intercorre fra i vari gommisti dipende tutto dalla qualità del sensore in se e da quanto onesto è e da quanto ci vuole mangiare sopra! il sensore tpms di concorrenza è spesso universale poi va programmato per la tua vettura con un computerino apposito e se la vettura non lo legge va anche fatto in diagnosi..a spanne spendi la metà che se ne in bmw, se li vuoi originali il tutto cambia drasticamente.
Tra un po’ conviene prendere le ruote complete in bmw piuttosto che assemblarli in proprio. A gennaio scorso ruote complete con sconto 2400€ (proposta concessionario) adesso tra cerchi non bmw costo pneumatici Michelin e sensori 2000€.
Io 2450 euro x 4 cerchi da 19 non originali più sensori Tpms non originali più 4 gomme Michelin alpin PA 4... Il tutto montato e bilanciato
Ciao a tutti, volendo acquistare un secodno SET di cerchi per le invernali, avevo ovviamente intenzione di dotarli di sensori TPMS. Ho letto i post precedenti e 200 euro che mi stanno chiedendo mi sembrano corretti. Ma se sui cerchi "secondari" non monto i sensori la centralina leggerebbe sempre un errore ? Dovrei viaggiare con la spia errore sempre accesa ?
Ciao no, fresco di cambio pneumatici invernali ieri pomeriggio nel mio caso ho scelto un gommista convenzionato Alphabet (in quanto auto aziendale) perchè a 100 metri da casa. Le gomme sono state inviate da Alphabet e sono le Continental stellate bmw, ovviamente il gommista in questione non si è posto il problema dei sensori TPMS. Alla riaccensione l'auto automaticamente prova a fare reset del monitoraggio e dopo qualche km percorso dice di non esserci riuscita, perciò a veicolo fermo puoi settare tu manualmente la misura e se Estive/Invernali così che lui monitori la giusta pressione. Tutto qui, senza spie o altro io ho fatto così. Ecco un video esempio su X1 con idrive 8 come sulla mia: Comunque, per dire, un mio collega ha fatto il cambio gomme in BMW San Donato e comunque si è ritrovato nella stessa situazione.
Se il reset non va a buon fine non hai alcun controllo. E comunque se non ci sono le valvole tpms i valori di pressione delle gomme non vengono inviate all’auto. Se buchi e hai runflat neanche te ne accorgi oppure te ne accorgi troppo tardi. Se invece cambi solo i pneumatici il problema non si pone ma l’utente cambiava anche i cerchi