BMW Serie 3 G20 - Sostituzione palette volante | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Sostituzione palette volante

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da fra1975, 21 Ottobre 2024.

  1. fra1975

    fra1975 Aspirante Pilota

    4
    1
    6 Ottobre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    M340d touring
    ciao, ho da poco ritirato una fantastica M340d touring e ne sono felicissimo. volevo sapere se qualcuno è riuscito a sostituire le palette al volante (plasticose e secondo me non adeguate alla vettura) con qualcosa di un pò più "premium"?
     
  2. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    566
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Si le puoi cambiare, inoltre puoi mantenere gli switch originali o cambiare anche quelli oltre alla "cover" in se.
    Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle uguali a M4 a quelle in carbonio...
    Devi smontare l'airbag e accedi alle viti che tengono i paddle.
     
  3. fra1975

    fra1975 Aspirante Pilota

    4
    1
    6 Ottobre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    M340d touring
    grazie, meglio farlo in concessionario per evitare problemi con la garanzia?
     
  4. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.235
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Solo se li acquisti originali in postmontaggio te lo fanno in concessionaria, altrimenti no
     
  5. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.235
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Nel caso a Bergamo posso aiutarti io
     
  6. Methavas

    Methavas Kartista

    82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Mi accodo perché vorrei montare anche io dei paddle in carbonio sulla mia 230i F22 (so che è la sezione della serie 3 ma nella 2 non c'è nulla).
    Mi attirano molto quelle in stile M3, allego foto, però in giro trovo prezzi assurdi considerando che tutta la struttura è in ABS (ho visto anche €350, follia).
    Pensavo pertanto di provare con eBay, dove le ho trovate a circa €40, secondo voi sono valide o è roba cinese?
    Se fosse TUTTO carbonio avrebbe anche senso andare oltre i €100, ma per della plastica anche no....
     

    Files Allegati:

  7. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.235
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    40 euro??? Bah sarà ultrafake carbon
     
  8. Methavas

    Methavas Kartista

    82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Infatti, è quella la mia paura.
    Ci sono siti validi dove acquistare in sicurezza?
     
  9. Stancer

    Stancer Kartista

    220
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Mica detto..due pezzettini così non dovrebbero costare chissà che a livello di materiali. Calcola che ho preso dalla Cina dei cerchi in carbonio per la bici da strada e li ho pagati 200€, e quelli hanno anche una funzione strutturale, qua no. Un manubrio in carbonio (made in China) viene sui 50€, un portaborracce (made in EU) sui 20..scusate il raffronto col mondo bici, ma ho esperienza di carbonio solo lì.
     
  10. Methavas

    Methavas Kartista

    82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Non so cosa pensare.
    Ho trovato lo stesso articolo (forma, struttura, ecc) a vari prezzi:
    - AliExpress: <€20
    - eBay: ~€50
    - siti accessori carbonio: €140 - €400

    Quello che mi lascia perplesso però è il fatto che la componente in carbonio è minima, poiché la struttura è in ABS; quindi un prezzo "basso" sarebbe anche giustificato.
    Anche questa tipologia mi piace molto, intanto sono indeciso: in questo caso però è tutto carbonio (tranne l'attacco, in ABS) e il prezzo è di €170, che lo trovo sensato.

    Forse ci marciano molto sul fatto del marchio.....basti pensare agli accessori originali, che poi sono fatti comunque in Cina........
     

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  11. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    566
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Per me se li prendi su aliexpress e guardi bene dove li prendi sono praticamente uguali a quelli che trovi sui siti che vendono carbonio. Non saranno prodotti molto distanti da li...
    Io li presi ed erano pari pari, l'unica cosa a cui devi stare attento è che la maggior parte li vende per serie G, se hai una F22 devi guardare che siano effettivamente compatibili con serie F poichè non sono uguali gli attacchi.
    Altrimenti vai con quelli full carbon (di cui ci sono mille design) e che magari hanno anche i paddle magnetici se ti piacciono.
     
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  12. Methavas

    Methavas Kartista

    82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Questo è esattamente quello che stavo pensando di fare, guardando le foto in rete tra quelli da €50 e quelli da €350 non cambia assolutamente nulla (però sono sempre foto, vai a sapere dove le hanno prese....).
    Ho trovato questo sito norvegese che propone entrambi i modelli che ho postato:
    - stile M3 (carbonio + ABS): €136
    - full carbon stile racing: €170
    Contando spedizione, IVA, dogana e tasse starei tra i €250 e i €300.

    Su eBay ho il modello stile M3 a €50 in mano.

    I magnetici li avevo visti e sinceramente mi fanno un po' gola, l'unica cosa è che non so se alla lunga il CLICK accentuato può dare noia....
     
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  13. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.235
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Tra serie F e G l'attacco è uguale
     
  14. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.235
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Io li ho presi magnetici e illuminati in full carbon lucido
     

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  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.793
    21.898
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.737
    Bmw F31 320 touring
    al giorno d'oggi ben poco non è cinese, al limite è necessario distinguere la roba cinese dalle cineserie
     
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  16. Methavas

    Methavas Kartista

    82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
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    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Li hai da tanto? Il click è invasivo, annoia dopo un po' o no?
    Riusciresti a postare un video così mi faccio un'idea? Ne ho sentiti alcuni e facevano un bel click rumoroso
     
  17. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    566
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Boh strano sui vari shop vedevo che li vendevano diversi tra serie F e G
     
  18. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.235
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Il click è ottimo e non invasivo (anche perché non li uso sempre), la qualità è molto buona (pagati 350 euro, ci mancherebbe)
     
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  19. Methavas

    Methavas Kartista

    82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Eh alla fine credo andrò su quelli il full carbon, hanno l'aggancio per il circuito attaccato direttamente al corpo in carbonio, quindi dovrebbe essere più solido.
    €180 spediti, contando importazione e IVA arriverò a €250.
    Devo chiedere se c'è differenza di prezzo tra standard e magnetico, perché a sto punto ci penso seriamente
     

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