Piccolo OT, non è assolutamente una consolazione, ma sembra che non sia un buon momento per gli impianti frenanti anche in Alfa Romeo: https://www.alvolante.it/news/richiamo-freni-alfa-romeo-tonale-398727
Se si desidera approfondire la problematica esposta dall'utente per il modello di auto si prega di farlo nel thread dedicato al brand e modello di auto, grazie: Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 544 | BMWpassion forum e blog
Da oggi il mio numero di telaio non risulta più sotto richiamo sul sito bmw. qualcuno di voi ha avuto modo di controllare ? (Link dove mettere telaio) https://vehiclerecall.bmwgroup.com/index.html?brand=bmw&market=ch&language=it
Purtroppo il richiamo ufficiale temo abbia ha lo stesso valore di un paio di infradito sulla neve... la mia non è mai risultata oggetto di richiamo...
il concessionario con cui ho parlato mi ha detto che le macchine prodotte dopo l'estate (forse luglio) non hanno il problema.
Anche a me da qualche giorno è sparita la notifica in app, anzi è rimasta ma adesso c'è scritto "Recall or service campaign not Active"... Mi sa che si sono resi conto che mandare la notifica a tutti dava più grattacapi che stare zitti... boh, sempre meno fiducia in questo brand ormai.
Lo spero vivamente... vediamo se faranno firmare il "fatidico foglio" nelle prossime consegne. Saprò dirvi qualcosa indicativamente a dicembre (data prevista per la consegna della mia)..
Auto prodotta ad agosto ritirata il 10 settembre,nessun foglio firmato o da firmare, nessun messaggio in applicazione e nel display. Ho notato che ho anche un po' di cose diverse, nessun gancio nel bagagliaio ma i fori chiusi da tappi neri, usb solo carica e non dati e infine i tappi degli altoparlanti non harman senza zigrinatura ma lisci come la nuova x2, sará che da agosto hanno fatto una specie di my? Potrebbe essere una possibilitá.
Si prega di limitarsi alle problematiche sull'impianto frenante come da titolo, per parlare di altri argomenti utilizzare discussioni adeguate, grazie
Il listino attuale è valido per auto prodotte dal 1 luglio 2024, quindi si, dà luglio model year nuovo. https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0396233IT/617446
Quindi è verosimile quello che mi diceva il concessionario ovvero che da luglio hanno introdotto una serie di modifiche e che abbiano corretto il problema dei freni
E' molto probabile, da luglio hanno cambiato linea di produzione, aggiungendo nuovi motori e unificandola a diverse varianti e snellendola (esim obbligatoria, serbatoio maggiorato, driving assistant minimo... etc.). Non mi stupirebbe che insieme a quella, abbiano introdotto la risoluzione di diversi problemi tra cui quello dei freni . Per quanto se ne puo' parlare male di BMW, sono molto solerti e migliorano la linea di produzione costantemente. EDIT: nei forum tedeschi si parla di listini/modifiche di luglio, produzione da settembre in poi
non per stemperare i tiepidi ottimismi ma stamane mi è apparso un simpatico messaggio sul display della Mini relativo ad un richiamo freni... purtroppo è durato poco e non riesco a ritrovarlo nei vari menù, io ho già "richiamato" il famoso DSCi i primi giorni di settembre, speriamo in un falso allarme...