Ciao a tuti, ho una e91 320d 163cv con 235000km che non vuole più saperne di accendersi, gira il motorino di avviamento ma è come se non arrivasse gasolio. Il tutto è iniziato con la classica spia gialla e messaggio potenza limitata quando si premeva l'acceleratore in maniera decisa. Poi si sono presentati gli spegnimenti, accendevo l'auto partivo, 10 metri e si spegneva. Riaccendevo e senza accelerazioni decise nessun problema. Prima di questi problemi avevo fatto il tagliando con sostituzione del filtro gasolio, una volta presentati questi problemi ho dato una bella pulita alla valvola EGR e visto che si Ista sono usciti gli errori ho sostituito le candelette. La maggior parte degli errori si presentava dulla DDE con pressione e quantità rail, ma la cosa più strana è che su mote centraline, CAS DDE JBE riportavano comunicazione disturbata, mentre la CCC non veniva più visualizzata e non vedo la EKP. Su Inpa mi sono ritrovato con l'elenco centraline con solo CAS e FRM. Ho controllato tutti i fusibili anche quelli del box della DDE, ma sono tutti a posto. La batteria non ha dato segni di affaticamento, l'ho comunque messa a caricare e da Ista mi da un voltaggio di 12.25/35. Ora penso che sicuramente ci sia un problema su una o entrambe le pompe gasolio, e volevo testare la pressione rail, ma non è possibile per via della comunicazione disturbata assente. Inoltre non so sia possibile da Ista interrogare la EKP, ma non la vedo. Avete qualche idea su cosa potrebbe creare questo problema di comunicazione?
Risolto il problema di comunicazione, si trattava semplicemente del tempo di latenza impostato sulla porta COM. Sicuramente aggiornando la versione di Ista si è reimpostato a 16 invece che 1.