BMW Z4 E85/E86 - Antifurto parte appena collego nuova batteria | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 Antifurto parte appena collego nuova batteria

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zeus76, 9 Ottobre 2024.

1. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao cari ragazzi,
    mio fratello sta rimettendo in pista una Zetina 170cv del 2005, prima cosa dopo tanto tempo ferma, il cambio batteria con una con un amperaggio lievemente superiore.
    Banalmente succede che appena si collega il polo negativo, la sirena dell'antifurto originale parte, non c'è verso di spegnerlo col telecomando, aprendo le porte con la chiave o altro, ovviamente, la macchina non si avvia.
    Le chiavi sembrano cariche, aprono e chiudono le porte senza problemi.
    Nonostante una decente esperienza con le BMW di quel periodo, non ho trovato soluzione.
    Mi chiedo se sia un problema per esempio di batteria tampone dell'antifurto scarica o altro...e non so nemmeno se togliedo dei fusibili possa escluderlo...non riesco a portare nemmeno l'auto da un meccanico in queste condizioni...

A vostro parere cosa potrebbe essere?
    Ps ho provato anche a staccare il sensore del cofano motore come disperato tentativo ma non è successo nulla.

Grazie 1000
    Fabio

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.071
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Se è antifurto oem BMW,probabilmente hai anche i sensori volumetrici interni nell' abitacolo,forse la centralina che li governa è andata, per cui fa scattare l' allarme indipendentemente se rileva una intrusione oppure no..
    Quindi,prima di tutto devi sapere che che tipo di antifurto hai,oem o qualche after market dell' epoca...se oem ha sicuramente un fusibile sulla sua linea di alimentazione.

A Zeus76 piace questo elemento.
  3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    ha scritto sirena antifurto originale. Potrebbe essere la batteria interna scarica, qualche anno fa mi è successo con la sirena dell'antifurto di casa, filare, si era completamente scaricata la batteria interna, eravamo al mare e l'antifurto ha continuato a suonare per ore per antimanomissione

4. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Eccomi, si è originale, se ci fosse il fusibile disinserirlo sarebbe il top...a vista non vedo comunque volumetrici...per intenderci funzionava con la chiave di accensione.
    Batteria tampone...magari se scarica legge tipo un taglio cavi e lo fa partire...appena ovviamente riceve corrente...

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.071
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Vedi se trovi il diagramma dei fusibili,adatto per tua auto, qui:
    https://fuse-box.info/bmw

6. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Vi aggiorno, l'auto è stata portata in officina dove hanno trovato la pompa della benzina bloccata. L'antifurto è stato scollegato, non c'è stato verso di farlo funzionare.
    Ora...segna sensore angolo di sterzo...bella gatta da pelare :-)

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cerca sempre nella sezione Z4, qualche tempo fa (non troppo) un altro forumista aveva avuto lo stesso problema. A memoria con una Z4 coupe.

Condividi questa Pagina