BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.728
    22.709
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a chiedere a @smercki

2. Cristallo

Cristallo Kartista

57
    19
    22 Luglio 2024
    Castelli Romani
    Reputazione:
    -24.486.428
    BMW X1 U11 M Sport SDrive20i
    Io per non sbagliare, metto tutto. Particolarmente sul lato elettronica. Non sono attirato molto da sedli elettrici, tetto elettrico e interni in pelle. Ma sui gadget elettronici non ci posso fare niente. Ammetto d avere una sorta di malattia psicologica. Se scopro che mi manca una funzione che era possibile avere, mi rimane il pensiero fisso sulla questione. Dopo quattro anni, ancora penso alla mancanza dell'inserimento automatico del freno a mano sull'Audi.

Saluti
    Cristallo

A Texb piace questo elemento.
  3. Daryus73

Daryus73 Aspirante Pilota

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Ma si hai ragione! Ad averlo capito mettevo tutto anche io!!! Ad averlo capito però che prendendo l'intermedio mi mancava il base!

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.904
    23.627
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    IMHO dovrebbero fare come Tesla, che monta l'hardware completo (per la guida assistita) e puoi includerla al momento dell'ordine o attivarla successivamente (allo stesso prezzo del momento dell'ordine).

5. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.110
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ma se sono stati lì a togliere la luce nel cassettino e i battitacchi (evidentemente per recuperare qualche minima % di marginalità)...

6. Sam_Cooper

18.904
    23.627
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Eh giò....

A Fili92 piace questo elemento.
  7. Daryus73

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Sicuramente! O mettendo nell' "Innovation Package" il D. A. Base, poi ti inserisci il Plus o il Professional dopo... che costano entrambi di più rispetto al base.
    E infatti sull'X3 il D.A. base è di serie. Così non ti puoi sbagliare.
    E invece nel pacchetto per l'X1 c'è il Plus così sei costretto a mettere anche il base in più (ma basterebbe esserne consapevoli almeno)

Ultima modifica: 8 Ottobre 2024
  8. Sam_Cooper

18.904
    23.627
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Io onestamente non comprendo nemmeno il perchè delle 3 varianti distinte, parzialmente sovrapposte, con una che comprende qualcosa delle altre, ma non viceversa.
    Insomma, è più fonte di confusione per i clienti (e anche per i venditori) che di maggiori guadagni.
    Potevano fare un DA Base ed un DA Professional e finirla lì.

A Texb e Griffinblood93 piace questo messaggio.
  9. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    La nuova Mini monta il da base di serie.Vai a capire tu le diverse politiche commerciali.

10. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.144
    474
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Ad averlo capito avresti messo tutto... ma prendendo l'intermedio comunque non avresti avuto tutto... c'è qualcosa che non torna nel tuo discorso :-k

Montare un hardware che poi non si userà mai mi sembra uno spreco enorme.

E chi ti costringe? Mica ti puntano una pistola alla testa. Io ho il solo plus per scelta consapevole e non la rimpiango.

11. Mavry

Mavry Kartista

56
    12
    1 Agosto 2024
    VCO
    Reputazione:
    752.507
    X2 20i MsportPro
    io devo ritirare l' X2 venerdì e a differenza tua.. non ho letto questa particolarità a luglio prima di comprarla o comunque a fine agosto quando sono andato a mettere i sedili elettrici (l'auto era in status 112 quindi prossima alla produzione) e ho tolto il parkass professional (magari lo attiverò in futuro se il mio garage mi obbligherà a farlo) :| E mi ritrovo con il plus... il base lo avrei messo volentieri. Magari non il Pro (da 1500 euro) ma il base alla fine erano poche centinaia di euro :| attualmente è l'unica cosa che mi amareggia un po... e ancora non ho le chiavi in mano :D speriamo sia l'unica... io faccio pochi KM e soprattutto poca autostrada.. diciamo che il base sarebbe stato più utile :(

12. Daryus73

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Se vuoi anche le funzioni del base e hai il Plus che c'è nell'Innovation Package, lo devi aggiungere il base, perchè il Plus non lo comprende..
    La mia non è stata una scelta consapevole... Come molti ho pensato che il Driving Assistant Plus fosse il Driving Assistant più altre funzioni, non due cose diverse come sono neanche parzialmente sovrapponibili... cioè Plus ma senza Driving Assistant!!

13. Sam_Cooper

18.904
    23.627
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Bisogna dire che anche altri produttori offrono opzioni che generano un po' di confusione.
    Nella Audi, ad esempio, ricordo che c'era la possibilità di scegliere tra Pacchetto Tour, Pacchetto City e forse un altro. Ognuno comprendeva qualche ADAS, alcuni in comune con gli altri, alcuni no.
    Se l'han fatto di sicuro c'è uno scopo (che non riveleranno mai pubblicamente).

14. Daryus73

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Magari sbaglio a rimpiangerlo, se tu sei contento così forse non serve più di tanto...
    ma avrei voluto che fosse una scelta consapevole e il linguaggio invece è oggettivamente fortemente ingannevole "Plus" i venditori non aiutano...
    aiutano se va bene a livello "base" e neanche lontanamente "Professional".....!!!

15. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.144
    474
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Intendevo dire che se avessi voluto avere tutto a prescindere, magari avresti scelto direttamente il Pro e non ci sarebbero stati problemi o rimpianti di sorta.

Sono poi d'accordo con te sul fatto che i nomi degli optional sono ingannevoli ed i venditori non aiutano perché non sanno neanche loro cosa vendono.

Però, per esperienza con l'auto precedente (Audi Q3 SB), il blind spot non mi ha mai aiutato una volta che fosse una ed il rear collision assist era più le volte che mi frenava la macchina senza motivo che quelle in cui si è rivelato utile; in realtà, una volta sola si, è stato utile.

16. Spiderman75

Spiderman75 Aspirante Pilota

32
    6
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ciao a tutti, io sto aspettando una X25e aziendale in cui ho potuto scegliere solo il colore. E' comunque un'auto da 54K di listino, possiede il Cruise adattivo nella versione base??

17. Mario69

Mario69

748
    471
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    No, bisogna avere il DA plus

18. SKYbmw

SKYbmw Kartista

60
    8
    16 Maggio 2024
    Grosseto
    Reputazione:
    4.134.059
    BMW 420d G22 my2024
    DA Professional
    NON riesco ad effettuare cambio corsia / sorpasso,

- Velocità superiore a 80 Km/h e auto che precede a velocità inferiore
    - Mantenimento Corsia e Distanza ATTIVI
    - Assisted view tra contachilometri e contagiri in vista

Clicco la freccia di cortesia e il simbolo del Driving assistance diventa da verde a grigio (simbolo del volante)

Ho guardato su bimmer con il mio telaio e risulta il DA Prof (5AU),
    Ho provato sulla via Aurelia dove ci sono 2 corsie per ciascun senso di marcia, senso di marcia diviso da guard rail e segnali di sorpasso ben verniciati sull'asfalto, ma niente da fare,

Leggendo sul web sembrerebbe che la guida autonoma di tipo 2 (inclusi i sorpassi) in Italia sia vietata, ma alcuni utenti italiani nelle pagine precedenti sono riusciti a fargli fare il cambio corsia / sorpasso,
    a me non appare neanche la freccia che inviterebbe a dare il colpetto sulla leva delle frecce per iniziare la manovra .....

Grazie in anticipo per eventuali consigli,
    Emiliano

19. Lui14

Lui14 Collaudatore

346
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    Devi semplicemente azionare la freccia rapida e tenere il volante il mano, vedrai sul display(sicuramente dipende anche da quale visualizzazione hai impostato, mi riferisco a quella che mostra l'auto e ciò che la circonda)che partono i sensori e l'auto si sposterà di corsia in autonomia

20. SKYbmw

SKYbmw Kartista

60
    8
    16 Maggio 2024
    Grosseto
    Reputazione:
    4.134.059
    BMW 420d G22 my2024

L'ho fatto e si disattiva, il simbolo del volante diventa grigio

Condividi questa Pagina