BMW X1 F48 - Sostituzione/Cambio ammortizzatori | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Sostituzione/Cambio ammortizzatori

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Pic72, 11 Dicembre 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Nel mio caso vengono identificate come Adaptive M Suspensions con codice 2VF e si, hanno il cablaggio che collega elettronicamente gli ammortizzatori , che preciso, vengono regolati solo in durezza e non in altezza.
     
  2. Fabio_X1

    Fabio_X1 Aspirante Pilota

    19
    11
    29 Ottobre 2021
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW X1 18d XLine
    Salve a tutti, ho una xdrive 18d del 2016 ho percorso 206000 km ed è arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori. Quale marca mi consigliate?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  3. ClaudioBimmer

    ClaudioBimmer Aspirante Pilota

    41
    82
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    32.991.885
    BMW X1 F48 18D XDrive
    Io ti direi Bilstein o Sachs. La mia ha 240k km ma per ora mi sembra ancora buona di sospensioni, tu la senti scarica?
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  4. Fabio_X1

    Fabio_X1 Aspirante Pilota

    19
    11
    29 Ottobre 2021
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW X1 18d XLine
    Io certamente non riuscirei a capirlo, ma il mio meccanico mi ha detto che vanno sostituiti perché le cuffie antipolvere sono disintegrate, quando prendo i dossi nella fase di discesa alcune volte batte a ferro e oramai le buche le sento tutte e attutiscono poco
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  5. Fabio_X1

    Fabio_X1 Aspirante Pilota

    19
    11
    29 Ottobre 2021
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW X1 18d XLine
    Io certamente non riuscirei a capirlo, ma il mio meccanico mi ha detto che vanno sostituiti perché le cuffie antipolvere sono disintegrate, quando prendo i dossi nella fase di discesa alcune volte batte a ferro e oramai le buche le sento tutte e attutiscono poco
     
  6. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    più che tutto c'è un modo per averli "tarati" come gli originali? cioè che si cmportino grosso mdo come gli originali Grazie

    PS io ho 220.000 e sono a posto,anche se subito sembravano da cambiare(ho preso la macchina 20000km fa)ma la stabilità è ottima,probabile che arrivassi da un'auto che si comportava in modo diverso,quindi ho avuto la sensazione di scarico...ma usandola ho capito che non è cosi
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  7. ClaudioBimmer

    ClaudioBimmer Aspirante Pilota

    41
    82
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    32.991.885
    BMW X1 F48 18D XDrive
    I bilstein b4 dovrebbero essere come gli originali mente i b6 un po' più rigidi. Non li ho mai provati quindi non saprei se poi effettivamente si comportano uguale.
     
    A Charly12, Franco62 e Roberto. piace questo elemento.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.860
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Sicuro non siano i supporti motore? Non propriamente longevi su questi motori
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Prenderli originali.
    Comunque cosa ti hanno già scritto sui bilstein dovrebbe essere la verità. :biggrin:
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  10. vickmerendino

    vickmerendino Aspirante Pilota

    5
    1
    1 Febbraio 2024
    castelbuono
    Reputazione:
    0
    bmw x1 f48 18d sdrive 2018
    io vorrei montare il kit bilstein b12 con molle ribassate da 3, risolverei il problema di ondeggiamento?
     
  11. Fabio_X1

    Fabio_X1 Aspirante Pilota

    19
    11
    29 Ottobre 2021
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW X1 18d XLine
    Ragazzi quali prendo:
    ammortizz. ant. BILSTEIN € 200,00 coppia
    supporti ammort. LEMFORDER € 154,00 coppia
    Parapolvere ammort. ant. € 39,00
    TOTALE € 393,00

    oppure kit tutto sachs a € 438
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  12. Fabio_X1

    Fabio_X1 Aspirante Pilota

    19
    11
    29 Ottobre 2021
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW X1 18d XLine
    Sono a conoscenza di questo difetto ed a mia domanda al mio meccanico, mi ha detto che se lo sterzo della macchina non ti vibra il supporto motore non e da cambiare
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.860
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Su x1 lo sterzo non faceva nessuna vibrazione ma il supporto dx era distrutto. Ora a distanza di pochi mesi credo si sia rotto il sx perché ha ripreso a battere sui dossi
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  14. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    Porca troi@ … a me in BMW hanno chiesto 1700€… non ricordo se già ivato o meno :|
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.860
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    E di cosa ti stupisci?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  16. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    Vabe 1700(2000) per 4 ammortizzatori,sarò io che non riesco a stare al passo con i tempi,ma mi SEMBRANO un FILO tanti,o no?
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.860
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Non mi sono spiegato bene, di cosa ti stupisci che in bmw, anche con servizio valore su auto più attempate, abbiano questi prezzi assurdi?
    Quando mi si bloccò la geometria variabile della turbina, spesi oltre 2600 euro 0oerche bmw cambia tutto il turbocompressore, da un generico mi avrebbero cambiato solo la geometria variabile e avrei speso forse un quarto se non meno
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina