BMW Serie 3 G20 - NLT Arval BMW G20/21 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 NLT Arval BMW G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ramywin, 15 Marzo 2023.

1. pakozack

pakozack Aspirante Pilota

2
    1
    23 Agosto 2024
    Foggia
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Io ho ordinato con Arval una G1 320d xdrive msport.
    Ordine confermato a metà febbraio '24.
    Ad oggi vedo su myarval l'ordine in stato "in preparazione" (step 3), ma non ho ricevuto altre info o targa.
    Consegna stimata da portale 21/10/24. Oggi ho scritto al mio commerciale di riferimento per avere qualche aggiornamento e spingere per accelerare la consegna.
    Dovrebbero darmi la targa a breve se non ho capito male... qualcuno mi puo dare conferma?

2. wewwo

wewwo

24.826
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @pakozack :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. v3rsus

v3rsus Aspirante Pilota

12
    1
    13 Settembre 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    G20 318d
    Unipol, ordinata gennaio, ricevuta oggi

4. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Sono contento per te!
    Io purtroppo ancora niente...

5. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Oggi dopo aver chiesto informazioni, mi hanno detto che le consegne sono ferme su richiesta di BMW.
    Però a quanto ho letto la serie 3 non è tra le auto oggetto del problema ai freni...

6. naples666

naples666 Aspirante Pilota

17
    5
    19 Settembre 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    waiting 530e g60 M Sport
    Volevo chiedervi un'informazione circa Arval. Mi hanno detto che la prima data di consegna (quella che appare subito dopo che BMW accetta l'ordine), viene cambiata una volta che dalla fabbrica arrivano info sulla settimana di produzione (poi ovviamente ci saranno gli eventuali ulteriori aggiornamenti per i ritardi).
    Sapete dopo quanto tempo dall'ordine c'è questo primo cambio data?

7. v3rsus

v3rsus Aspirante Pilota

12
    1
    13 Settembre 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    G20 318d
    faccio il mio esempio, ordine gennaio 24, comunicazione data consegna a luglio (cw35, consegnata in cw37).

Occhio che molte 5 sono rimaste ulteriormente ferme per il richiamo sull'iBS continental.

8. naples666

17
    5
    19 Settembre 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    waiting 530e g60 M Sport
    Io ho ordinato ad agosto 24 mi da consegna luglio 25 che mi sembra spropositato, per questo mi sarei aspettato un aggiornamento a breve.

9. v3rsus

v3rsus Aspirante Pilota

12
    1
    13 Settembre 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    G20 318d
    Per le x1 è anche poco...sono tutte oltre 12mesi (vedo esempi dei colleghi)

10. naples666

17
    5
    19 Settembre 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    waiting 530e g60 M Sport
    Si certo. Ma gli ultimi tempi di produzione di bmw per le 5 ibride (ovvero la mia) dicono 60gg

11. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Sì ma il noleggio è un altro mondo

12. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Dopo 10 mesi di attesa, scrive la società di noleggio per dire che per la mia 320d non è ancora prevista una data di produzione, quindi suggerisce di fare un nuovo ordine su una diversa motorizzazione.
    Purtroppo non ho modo di parlarci direttamente perchè ho il filtro del fleet manager, quindi non so mai chi racconta frottole...però la sensazione che ho è che da quando ho fatto l'ordine i prezzi si sono alzati, quindi lasciano l'ordine a marcire apposta.
    Ora farò fare un preventivo su una 318i e anche su una volvo v60, però è una vergogna aver perso 10 mesi così.
    Sono senza parole...

13. v3rsus

v3rsus Aspirante Pilota

12
    1
    13 Settembre 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    G20 318d

Purtroppo capita ed ho rischiato lo stesso, col passaggio al my2024 il listino della G20 è salito di oltre 3K€ e molti opt ordinabili (tipo sedili sportivi e cielo nero come nel mio caso) singolarmente sono stati inclusi in pack sport da altri 3-4k. Se non ancora partito ordine le società nlt possono o cancellare oppure chiederti aumento (che su 3-5k di listino non sono poco)

14. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Sì però un conto è chiedere un aumento, un conto dover annullare l'ordine...
    Ora ho rifatto ordine per un 318i msport, con canone pi< alto del vecchio ordine sul 320d.
    Ho notato che in effetti molti optional singoli sono stati integrati nei pack.
    Spero a questo punto di non dover aspettare un altro anno...

15. naples666

17
    5
    19 Settembre 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    waiting 530e g60 M Sport
    non è proprio sempre così. Io (da fleet manager) preso da athlon una x4 che ha beneficiato di 5k di optional in più a costo 0… e di 26 mesi di attesa

16. v3rsus

v3rsus Aspirante Pilota

12
    1
    13 Settembre 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    G20 318d
    Non metto in dubbio che ci possano essere situazioni a "vantaggio" dell' utente finale...ma in numero sono molto meno probabili del contrario...anche perché (a meno di pre-assegnazioni non sempre garantite) 26mesi sono un tempo insostenibile per il professionista medio (che tra 26 mesi magari non sarà nemmeno più nella stessa azienda)

17. naples666

17
    5
    19 Settembre 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    waiting 530e g60 M Sport
    la cosa è complicata da spiegare in un post, ma l’attesa di 26 mesi è stato un caso limite di un ordine fatto in epoca covid. Anche sulla gestione dipende… se è un dipendente che ha già un ‘auto allunghi la sua, attingi dalle disponibilità di parco delle persone andate via. Se prendi un nuovo dipendete e hai il parco vuoto o attingi a stock di pronta consegna o la pre-assegnazione (fregatura) è obbligatoria.
    Quello che poi è cambiato post covid è quanto tempo prima che scade il contratto ordini una nuova auto. Prima si faceva massimo 6 mesi prima, adesso ho ordinato la mia a luglio 24 sebbene quella attuale scade a settembre 25.
    Comunque a me con 6 società di noleggio usate non mi è mai capitato che cambiassero il canone di un’auto in attesa. Invece è successo di trovare optional in più o in meno (più frequente in più).

18. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Visto che sei del mestiere mi spieghi come è composta la filiera per il noleggio?
    Un'azienda ordina delle auto per i dipendenti e si rivolge ad una società di noleggio. La società di noleggio a quel punto a chi si rivolge? Fa l'ordine presso un concessionario della marca prescelta, oppure si affida a qualche altro soggetto?
    Te lo chiedo perchè spesso si ha la sensazione che lo stato dell'ordine non sia mai aggiornato per la società di noleggio, quasi come se avessero delegato ad un terzo...

19. naples666

17
    5
    19 Settembre 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    waiting 530e g60 M Sport
    mmmh... Provo a spiegarti quello che vedo io.
    Innanzitutto ci sono 2 vie:
    1) Noleggio via broker
    2) Noleggio con società di noleggio

Il primo caso è più smart ed adatto ad aziende più piccole e quindi meno strutturate. Il fleet manager contatta un broker e gli chiede un'offerta per una certa configurazione di un'auto. A questo punto il broker si muove generando più preventivi su varie società di noleggio. Potrebbe esserci un plus, i broker sono normalmente linkati a concessionarie, dunque puoi avere sia visibilità dello stock di quelle concessionarie che poi un aggiornamento puntuale nel caso di ordine su misura.

Nel secondo caso invece il fleet manager ha un contatto diretto con la società di noleggio e quindi anche una scelta più limitata e vincolata. Le aziende più grandi addirittura poi hanno la possibilità di mettere in contatto direttamente i driver con un contact center dedicato per farsi fare quotazioni che poi vengono approvate da HR in base alle policy in uso.

Venendo a quello che chiedevi generalmente le società di noleggio fanno ordini presso una/due concessionarie per ogni marchio e durante l'anno in base obiettivi e andamento commerciale fanno ordini stock di determinati modelli in modo da accorciare i tempi di consegna. Guarda caso gli stock anche in termini di optional fanno scopa con quelle aziende che non danno scelta al driver ma gli offrono 2/3 modelli a configurazione bloccata.
    Risultato finale di tutto questo è che potrai avere info precise se usi la società di noleggio del brand (VWFS, Alphabet, Leasys, MyMobilityPass etc.), viceversa usando quelle generiche devi affidarti al buon cuore di un operatore o un commerciale perchè nemmeno si scomodano a chiamare la concessionaria per una singola auto

A Andarco piace questo elemento.
  20. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Grazie, tutto chiaro.
    Io al momento sono con VWFS, ma nella parte multibrand, quindi passeranno dal concessionario BMW e da qui la povertà di informazioni...
    Poi rimane il fatto che le vetture che vanno a noleggio credo siano messe in coda a tutti gli ordini, visto che i tempi sono lunghissimi rispetto all'acquisto

Condividi questa Pagina