Mancanza componenti da luglio 2023 cambiamento allestimenti | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Mancanza componenti da luglio 2023 cambiamento allestimenti

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Hacker87, 30 Agosto 2023.

1. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Ma sul principio siamo tutti d'accordo.
    Poi però vale quanto scritto nel contratto, dove viene indicato solo il modello dell'auto, gli accessori configurabili e gli optional, non le dotazioni di base.
    Di fatto hai avuto un'auto che vale di più rispetto al prezzo pagato, almeno questo è un lato positivo...

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto vale per te questo principio in termini economici e di tempo?

3. gianni179

gianni179 Kartista

156
    12
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.172
    114d -116d -318d F31 - x2 18d - x1 18d
    credo di aver intuito lo scopo della domanda, ma la risposta "pochi euro, quindi non vale la pena perderci tempo" non credo sia la soluzione tombale.
    La mia coscienza sociale (forse un po' utopistica, me ne rendo conto) mi porta a credere che la mia disponibilità di strumenti e tempo debba essere messa a disposizione della collettività. Oggi a me vengono tolti un battitacco e una luce (poche centinaia di euro, che non cambieranno il corso della mia vita) contando sul fatto che il team legale BMW abbia opportunamente privato il consumatore degli strumenti per una rivalsa, domani....domani chissà, magari ci prenderanno gusto e faranno sempre peggio.
    Credo che dovremmo essere tutti consumatori più responsabili e attenti, questo è il valore del principio, che non mi piace misurare in termini di tempo e soldi

4. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ottimo. Quindi quanto tempo (che non ti manca, per fortuna tua e invidia mia) e denaro sei disposto ad investirci? Perché il resto è un bel pensiero. Ma che non ti farà apparire quello che ti manca.

Ultima modifica: 20 Agosto 2024
    A Nik_82 piace questo elemento.
  5. gianni179

gianni179 Kartista

156
    12
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.172
    114d -116d -318d F31 - x2 18d - x1 18d
    scusa, non ti seguo: di che tempo stiamo parlando? qualche telefonata e qualche PEC? per fare una richiesta più che lecita a gente a cui abbiamo dato diverse decine di migliaia di euro?
    a me non sta bene che si cambino le carte in tavola, io non lo faccio con i miei clienti, invito i miei collaboratori a non farlo e faccio presente a chi lo fa che sta violando (con le spalle più o meno coperte da cavilli contrattuali) un patto di fiducia.
    next step: un cliente in meno e un'opinione negativa diffusa in giro. Il mondo è pieno di belle auto, se il tuo dubbio è che la mia intenzione fosse quella di intentare chissà che azione legale, mi duole deluderti

6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    In modo un po' brusco, mi sento di dirti che sei tu quello che ha comprato BMW. Io non mi faccio incul... care nel profondo dell'animo i principi cari all'elica da ormai 10 anni, infatti compro la (in)diretta concorrenza con soddisfazione!

7. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Per me puoi anche costruire ed inviare anche un messo in livrea. Aiuta gli altri sfortunati nella tua situazione a risparmiare tempo e rendere la comunicazione più efficace. Raccogli più persone possibili nella medesima situazione e fare fronte comune (anche se temo che il vostro interlocutore alla fine sarà il concessionario e non BMW.
    Mi sa che hai firmato un contratto di acquisto di un prodotto, più che un patto. E devi pretendere che tutto quello che hai firmato venga rispettato o compensato.

Finché continuano a soddisfare gli azionisti, temo se ne faranno una ragione.
    Non dirlo a me. Sono i soldi che mancano, altrimenti ‘sta maledetta McLaren a cui faccio il filo da un po’ (troppo) sarebbe già in box. E senza andare sulle mie macchine e i miei desideri, anche per l’aziendale della moglie ci siamo ben guardati di bussare in casa bmw, non avendo nessun prodotto interessante.
    Non mi deluderai mai, spero che anche bmw non lo faccia (ulteriormente) con te.

Ma quindi i prossimi passi sono quindi qualche telefonata e qualche PEC. Ma a chi? Alla tua controparte contrattuale, a bmw importatore italiano o a bmw ag. O a tutti?
    Secondo me se sono quattro cagate previste come post montaggio, se domandi con cortesia alla concessionaria, te le monta gratis senza troppe storie, anche senza la filippica del io, noi, voi, per sempre.

A rich20 piace questo elemento.
  8. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.089
    437
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    193.653.706
    X1 U11
    Nel listino era scritto nero su bianco anche il prezzo, che adesso, a fronte della rimozione di un battitacco e una luce nel cassetto porta oggetti (e dell'aggiunta di ID9), è ben più alto di quanto avevi firmato nel 2022. Ergo, tu prenderai una macchina configurata da listino 2024 al prezzo più basso del 2022. Che facciamo, ci lamentiamo anche di questo? ;)

9. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao a tutti,
    inizialmente diede un po fastidio anche a me, ma distanza di 8 mesi dal ritiro, continuo a non sentire la mancanza nè dei battitacco nè tanto meno della luce nel vano porta oggetti ( che alla fine ho risolto prendendo a scatola chiusa una luce led con sensore di movimento da ben 50centesimi e che fa il suo sporco lavoro. Il cassettino alla fine lo apro ogni morte di papa).
    Chi dice che i battitacco proteggono la carrozzeria in quel punto ... ni .. se si vuole davvero proteggere la carrozzeria in quel punto si usa un film protettivo trasparante.
    Alla fine, parliamoci chiaro, il battitacco msport è un orpello estetico ... altrimenti, se volevano proteggere avrebbero utilizzato una semplice barretta in plastica o meglio adottato un film protettivo e non una barretta in alluminio con un logo(e che, se avessero davvero scopo protettivo, andrebbero montati su tutte e quattro le portiere e non solo sulle anteriori).
    I reali problemi sono altri, e io, leggendo dei vari problemi che ci sono stati, mi ritengo fortunatissimo, perchè al momento la vettura sta andando benissimo e l'ho avuta in tempi brevi(a 4 mesi dall'ordine) vista la media dei tempi di consegna che ci sono stati fino allo scorso anno).

10. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    X1 plug-in con pacchetto Msport prodotta a fine Luglio24 quindi niente luce nel porta oggetti e niente battitacco.
    Ma il logo sottoporta? c'è ancora quello con il logo Msport oppure tolto anche quello ?

11. baccio

baccio Secondo Pilota

569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Se intendi il logo Msport luminoso che appare in terra la mia lo ha, auto prodotta agosto 2024… essendo il proiettore sotto lo specchietto mi pare si veda solo a specchi aperti.

A Criccoo piace questo elemento.
  12. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Si esatto.. ottimo
    Almeno quello lo hanno lasciato :lol::lol: