exFat usa lo stesso sistema del Fat32 ma a 64 bit, in effetti si chiama anche Fat64 Per rispondere alla tua domanda, sembra un problema circoscritto alla tua macchina, comunque se vuoi fare un'altra prova io ho comprato questa https://www.amazon.it/gp/product/B0B1W53H1W/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 e funziona senza alcun problema (in un'altra foto che ho messo qui sul forum si vede pure che sentivo la musica dalla chiavetta USB)
Sono andato in officina (su appuntamento per l'auto sostitutiva) per cercare di risolvere alcuni problemi in garanzia, tra cui quello delle prese USB-C. Hanno aggiornato il software della vettura installando il 03/2024-53 ma la memoria USB non viene comunque identificata; insieme al capofficina abbiamo anche fatto la prova su un'altra X1 e tutto funzionava correttamente. Risultato dovranno smontare la parte inferiore della plancia per verificare il cablaggio fino alla centralina.
Mi auto-cito, infatti l'aggiornamento software non ha risolto il problema. Torno alla mia ipotesi, facci sapere poi cosa trovano sulla macchina...
Recupero questa discussione… auto prodotta agosto 24 puo essere che hanno tolto il trasferimento dati dalle usb c? Sul manuale d’uso c’é scritto solo: caratteristiche: Presa USB tipo C. Per la carica di dispositivi mobili. Corrente di carica: massimo 3 A per presa. Ma poco dopo spiega come ascoltare i file mp3 da usb, come fare la ricerca dei brani ecc. Chi ha ritirato da poco la sua vettura mi puo aiutare? grazie
Salve a tutti, ho ritirato da poco la mia nuova x1 23i m-sport prodotta ad agosto, ed ho le porte usb anteriori solo ricarica e non dati, ho tutti i pacchetti elettronici possibili tranne harman-kardon. Girando su autoscout ho visto che anche le versioni con impianto stereo base le hanno. Vorrei capire se è una cosa che bmw ha eliminato con la produzione da agosto in poi tipo la luce cassetto portaoggetti o retine dietro i sedili. Grazie a chi mi puó essere d’aiuto
Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread si prega di usare la funzione Cerca, grazie
ciao .... stesso problema con la mia X1 (U11) ... ritirata a fine agosto 2024 ... sono andato in concessionaria a chiedere come mai le usb non funzionassero e mi hanno risposto che le auto che hanno la versione 9 del software le prese anteriori usb , al momento, non gli funzionano ..... e di aspettare aggiornamenti da parte di bmw (dovrebbero essere tre l'anno) e incrociando le dita ... io sinceramente non ho parole di questa oscenità..... (ricordo che è una macchina da parecchi...parecchi Euro) .... Ciao
Gentile utente @Pijelo69 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
io ho una X1 prodotta novembre 23 e le mie prese usb-c funzionano. O meglio, una chiavetta Usb C "Samsung Memories" iniziava a funzionare, poi diventava bollente e ad un certo punto spariva. Allora ho preso un adattatore Usb A - Usb C e collegata alla presa una chiavetta USB A e tutto pare funzionare....
Nel mio caso era un problema di formattazione della chiave USB. Ho preso una chiave nuova e formattata exFAT, l'unica versione che sembra funzionare attualmente. Poi che nel 2024 sia ancora exFAT e non venga supportato altro, è un'altra questione.
Il mio problema è che sopra le usb ho solo il simbolo della batteria con il fulmine che indica la ricarica uguale a quelle posteriori, la mia è stata prodotta ad agosto e temo che bmw abbia tolto le usb dati… ho tutti i pacchetti elettronici a partire dall’innovation pack, unica cosa manca l’harman ma non credo sia quello, ripeto, penso che bmw le abbia proprio tolte .
Provato con chiavetta usb-c nuova di samsung con entrambi i modi di formattazione e anche con una normale usb-a con adattatore a usb-c e sempre con entrambe le formattazioni ma niente . Grazie per i vari suggerimenti
tutto può essere ahimè, se non erro lo stesso Android Auto è stato inserito da Bmw un paio di anni fa...
incomincio a pensare che aveva ragione la concessionaria...con versione 9...usb per mp3 non funzionante.......sigh!
Secondo me hanno semplicemente tolto le usb dati sulle ultime prodotte indipendentemente dagli accessori montati, un po come é stato per la luce nel vano portaoggetti…
Confermo, auto prodotta ad Agosto e consegnata l'11 Settembre, le usb sono solo per ricaricare, nonostante sul manuale si parli ancora di scambio dati o salvataggio su USB.