BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. Deacury

    Deacury Kartista

    129
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Tu le hai montate? Se si come le hai regolate?
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    No, io ho solo le boccole eccentriche Powerflex.
     
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ciao, come detto da @danibt, io monto la versione street ormai da più di un anno. Le lo regolate a -1,5 gradi che ho trovato essere il giusto compromesso per utilizzo stradale con buona parte in autostrada; la scaletta che vedi sulle piastre è in mm e non corrisponde ai gradi. La versione non-street è su uniball. ;)
     
    A danibt piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.297
    3.599
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @timis la cosa mi riempie il cuore di Gioia...almeno le usi a dovere:mrgreen::mrgreen:
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Son stato fortunato :mrgreen:
     
  6. Deacury

    Deacury Kartista

    129
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Finalmente un feedback ahahah A me la Millway non ha ancora risposto alla mail in cui ho chiesto le differenze tra versioni, ora ho notato che ci sono due versioni denominate street
    Che rapporto c'è quindi tra la regolazione delle piastre e i gradi che si prendono?
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Accertati prima quale sia il modello esatto street per il tuo telaio. Nella pagina dietro avevo pubblicato la foto del modello AB - 10376-1 ma non metto la mano sul fuoco, qualcuno confermi...
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Le mie sono AB - 10376-1B su un lato e AB - 10376-2B sull'altro.
    Io credo serva solo per avere un riferimento in fase di regolazione ma non sono del mestiere. L'unica cosa che ti posso dire è che il mio meccanico regola il camber con la macchina direttamente sul ponte finchè sul macchinario non vede il valore che vuole; se poi sulla piastra è a 1,5 mm o a 1,2 mm, chissene :biggrin:
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ed è il metodo corretto.
    la scala graduata serve per correggere al volo l'angolo a seconda del percorso . una cosa che fanno in gara insomma.

    la correlazione fra angolo e scala graduata, come dicevo è la risultanza di un calcolo trigonometrico, ma nella pratica non ti servirà mai.
     
    A timis piace questo elemento.
  10. Deacury

    Deacury Kartista

    129
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Quindi in sostanza si dovrebbe regolare la campanatura con la parte superiore dell'ammortizzatore non fissata e poi stringerla una volta raggiunto il grado desiderato? Ho capito male?
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Esatto
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esatto
     
  13. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Ciao, lo spostamento longitudinale della ruota, potrebbe causare problemi in caso di trasmissione Xdrive?
    Vorrei provare sulla mia 140i Xdrive ma non vorrei distruggere giunti ecc.
    Cosa ne pensate?

    Grazie e ciao.
     
  14. StefanoSweden

    StefanoSweden Aspirante Pilota

    39
    3
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d
    Assolutamente se hai xdrive NON installare questi braccetti, spacchi tutto.
     
    A (marzo) e Fabio64 piace questo messaggio.
  15. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Allora mi devo tenere uno sterzo evanescente e poco comunicativo.
    Si accettano suggerimenti.....
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ti restano le piastre: IMG_2117.jpeg
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    una prova semplice e poco costosa, che su una trazione integrale ha purfe senso: prova a fare impostare dal gommista convergenza anteriore chiusa di un millimetro totale e posteriore a zero. se npon ti piace, fai rimettere i valori di prima.
     
  18. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Con camber plate si regola solo il camber. Servirebbe un analogo che facesse anche un po' di caster....
     
  19. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Proverò. Poi eventualmente valuterò le le camber plate come suggerito da @danibt .

    Grazie per le dritte.
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.998
    7.295
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Impostandola chiusa all'anteriore cosa ottieni?
    Posteriore mi sembra sia sempre un po' chiusa, perché a 0?
     

Condividi questa Pagina