Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.316
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per mia esperienza diretta con A6 C7 3.0TDI quattro s-tronic 218cv (=272cv) ci starei lontano, meglio bmw, anche se auto perfette non ne esistono.
     
  2. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Non so in che problemi ti sei imbattuto ma come dici auto perfette non c’è ne sono, è che sono un po’ combattuto tra le due anche se c’è poca scelta di usato almeno per i 6 cilindri e con pochi km
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.316
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Si ma dover rifare cambio e motore dopo soli 4 anni (130 Mila km) tutta tagliandata Audi, direi che é più facile delle altre concorrenti siano migliori come affidabilità.
     
  4. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Beh direi che ti è capitata una macchina un po’ (sfigata)…
    Spero almeno che ti abbiano fatto il tutto in garanzia
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.978
    23.656
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Indubbiamente una bella sfiga, dopo la quale anche a me passerebbe la voglia di comprare altre vetture dello stesso marchio o per lo meno con motore simile.
    Mi domando, però, se il tuo sia stato un caso isolato o se invece la casistica confermi una diffusa inaffidabilità di quel propulsore. Hai qualche informazione a riguardo? Questo potrebbe aiutare maggiormente @carme80 ad orientarsi nel mercato.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.316
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ho avuto conferma che entrambe rientrano nella "normalità", ovvero che l's-tronic montato ha frizioni che durano massimo 200.000km e che il motore presenta un difetto di fabbrica alla pompa dell'olio (avevo trovato info precise sul forum tedesco) ma essendo all'epoca per entrambi i problemi fuori dalla garanzia di legge (aveva 4 anni), non mi passarono nemmeno un euro in garanzia, addirittura ricordo che poco prima l'inizio dei problemi mi applicarono un richiamo per un albero a camme e visto che c'ero avevo dato via libera anche per sostituire gli altri 3, pagando quasi 2.000€.....
    In tutta sincerità, con quell'auto mi trovai ad un bivio....o averla venduta cosi' com'era oppure farmi ricoverare da un psicanalista.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. carme80

    carme80 Kartista

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    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Azz….
    Non so se potrebbe cambiare qualcosa, ma era un 4 o un 6 cilindri???
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.316
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Come scritto sul post precedente....il 3.0 TDI, quindi 6 cilindri a V.
     
  9. carme80

    carme80 Kartista

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    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Mi metti l’ansia…
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.774
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti piace, prendila.
    Le macchine di merda sono ovunque.
     
    A beckervdo, who83 e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  11. carme80

    carme80 Kartista

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    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Su quello hai perfettamente ragione.
    Ma a prescindere dell’una o dell’altra è meglio prendere in benzina piuttosto che un diesel visto i blocchi che stanno facendo? Lèggevo che un euro 6 tra qualche anno inizieranno a non farle più circolare. Spendere 30k per poi tra qualche anno doverla buttare mi girerebbero un po’….
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.774
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perché prenderesti un diesel? E perché un benzina? E quanto sono forti e vincolanti le tue motivazioni? Davvero cerchi uno sconosciuto che ti dica come spendere 30k al posto tuo?
     
    A BMW-FOR-EVER e who83 piace questo messaggio.
  13. carme80

    carme80 Kartista

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    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    E perché tu pensi che io cerchi uno sconosciuto che mi dica come spendere anche un solo euro??? Era per dire che a quanto ne so adesso i diesel hanno vita più breve dei benzina , ma giusto perché non sono molto informato, se a parità di euro i due motori hanno vincoli diversi. Se ho capito bene un euro 6 diesel e prossimo al blocco mentre un benzina ancora no. Ma ripeto è quello che sto capendo leggendo da qualche giorno qua e là.
     
  14. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ho omesso di scrivere ibride benzine o diesel che ( su chiacchiere da bar) chi dice che le ibride, non sono interessate e chi dice di sì, ai futuri blocchi.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.774
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chiedilo a lui:
    Per me la scelta si riduce a questo:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se parli con me io ti sconsiglio l'M57 ad esempio :D
    Ed anche la E60 in generale.
    Ma altri ci hanno fatto 500mila km senza colpo ferire.
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    F36 420d xdrive
    Lo ha mio fratello sulla allroad ... Speriamo bene.
     
  18. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
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    10
    BMW 525d
    La E60 c’è l’ho ancora e come riesco la faccio storica ha compiuto 20 quest’anno…
    Il problema è che in questi giorni mi era venuta voglia di prendere un’altra auto bmw o Audi la A 6 mi piace moltissimo sia dentro che fuori,e credo che se proprio prenderò quella anche se parlando con amici e colleghi spunta fuori il discorso dei futuri blocchi per le euro 6 che non ti fa capire una cippa e a sto punto forse prenderò un monopattino che forse a meno limitazioni
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.978
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    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dipende dall'uso che vorrai farne e da quanto tempo la vorrai tenere.
    Ti confermo che sono previsti dei blocchi anche per i diesel Euro 6, ma riguardano solo i centri urbani di alcune città ed avverranno tra alcuni anni: a Milano i diesel Euro 6 non potranno più entrare a partire da ottobre 2028.
    Con gli Euro 6 a benzina saranno più tolleranti in virtù di minori emissioni in termini di particolato.
    Considera anche che queste previsioni potrebbero essere modificate da qui ai prossimi anni. Sempre citando Milano il blocco dei diesel Euro 6 avrebbe dovuto scattare addirittura da ottobre di quest'anno, ma l'amministrazione ha deciso di spostare tutto al 2028, probabilmente perchè non esistono (ancora) alternative per chi necessità di un'auto diesel: gli Euro 7 forse arriveranno tra un po' e le elettriche non sono il massimo se uno deve fare molti km al giorno.

    Quindi, se la vuoi tenere a lungo, se non hai particolare necessità che sia diesel e almeno ogni tanto ti capita di voler entrare in qualche grossa città, meglio un benzina Euro 6.
    Tieni a mente, però, che non è nemmeno escluso che tra qualche anno decidano di criminalizzare anche le auto a benzina, seppure Euro 6.

    Ma se vuoi la mia personalissima opinione, tieni i soldi in tasca se non hai particolare necessità di comprare un'altra auto.
     
  20. carme80

    carme80 Kartista

    101
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    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Si praticamente ogni neanche 10anni stando dietro a sti salvatori del pianeta si dovrebbe cambiare auto… poi le fai d’epoca e storiche allora tutto va bene e puoi circolare con le turbine a carbone…
    Mi sa che fino a quando non faranno delle linee guida esatte e concrete non ne comprerò di auto…
     

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