certo che cel'ho :wink: cel'hanno tutti i camion di una certa grandezza, anche se e' un bloccaggio totale non un autobloccante..... ma con la neve sai che traversi
Anche io uso mezzi con bloccaggio dei diff. manuale o automatico a mia scelta dsc asc e controllo radar con % di pattinamento
domanda idiota...ma in caso di danno (per ipotesi sopraggiungo a velocità moderata e la sbarra non si apre e mi spalmo sulla suddetta sbarra..) chi paga?
cmq proprio questa sera all'uscita sono entrato un'attimino veloce 55 kmh circa e la sbarra si è alzata di 50 cm per poi riuchiudersi frenatona abs a manetta e poi si è rialzata sembrava volesse farmi uno scherzetto
quindi, se non ho capito male, l'unico modo di stare tranquilli è di utilizzare il telepass come se non lo si possedesse..quindi in prossimità della sbarra mi fermo, spengo la macchina, scendo con il telepasss in mano, lo agito come se cercassi campo con un motorola STARTAC, aspetto che la sbarra si alzi, con la mano bene in vista risalgo in macchina, accendo e passo. ossia, il vantaggio di non fermarmi e di non perdere tempo fa a farsi benedire!!!
ma noooooooooooooooooo io ce l'ho da 5 anni mai avuto problemi entro intorno au 40 km/h con piede alzato però in modo che se la sbarra dovesse decidere che gli sto sulle palle faccio in tempo a frenare.....ma fin'ora mai successo si è sempre aperta SGRAT SGRAT
beh dai si può arrivare tranquilli anche verso i 70-80.. comunque ho letto da qualche parte che secondo una statistica interna, non si apre 7 volte su cento
ovvio che sono troppi..... la massa complessiva ammessa a pieno carico e' 440 pero' mi capita in certi periodi spesso :wink:
Ciao ragazzi, ho grossi problemi a far leggere il telepass....Ho provato a cambiare apparato ma quando passo al casello la sbarra si apre 1 volta su 10. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Non vorrei che siano i vari marchingegni elettronici piazzati a ridosso delle specchio retrovisore della Z a creare interferenze......
Dove hai incollato il telepass? Io lo metto a destra dello specchietto nella parte di vetro dove ci sono i pallini neri (che ti identificano la porzione di parabrezza che NON HA la protezione termica)