ciao a tutti, ieri ho portato la mia 118i in Bmw per il tagliando di controllo. Stamattina mi chiamano dicendo che hanno notato i supporti motore usurati e mi hanno chiesto se volevo cambiarli. ho chiesto spiegazioni avendo la macchina poco più di 3 anni e 58000 km, e mi han detto che è normale. sanno che si usurano rapidamente. "colpa dello start&stop" e della qualità delle strade. avete mai sentito parlare di questa cosa voi? grazie
Un amico in BMW mi ha detto che è problema noto per quei motori e che start&stop uccide (in genere) motori&affini, a causa delle sollecitazioni continue. Altro problema noto per la serie 1, infatti ora è in BMW (sperando passi in garanzia), è il sibilo/rumore del check valvola di scarico, va cambiata...e costa... (off topic: ma anche a voi scrivendo qui da PC ogni tanto la tastiera perde il focus e smette di scrivere ? E da smartphone ancor peggio ??)
Si problema noto, è buggato sto forum @GianniF30 Detto ciò la Clubman di mia mamma (anno 2017, 75.000 km) ha gia sostituito un supporto motore, e adesso all'accensione da ancora scossoni (mi pare, a memoria dal forum MINI, che i supporto motore che causano queste problematiche sono 2/3, e a tutti prima o dopo si usurano), quindi si confermo che è normale, PURTROPPO. @Metalhell
Quoto in..toto :-) Ce l'ho anche sulla Smart di mia moglie, distruggi motore e batteria, da vietare !
Si usurano in fretta anche su x1, ma non è normale, semmai sono scarsi. Sulla x1 di mia moglie ne è stato sostituito solo uno poche migliaia di km fa, a circa 120k km. Praticamente mai utilizzato start e stop perché prima lo disattivavamo con il suo tasto, poi li ho codificati per escluderli
Tra l’altro dopo averlo cambiato è un’altra auto, a distanza di qualche tempo e nemmeno troppi km, l’ho guidata brevemente domenica e non era già così silenziosa come dopo sostituzione. Ma potrebbe essere dovuto ad uno degli altri due
ok grazie capisco, da abolire lo start&stop quindi. cmq mi dicevano che sono gli stessi supporti di mini e X1. mal comune mezzo gaudio...
Vale per tutte o principalmente per i tre cilindri che, per loro natura, soffrono di maggiori vibrazioni?
52.000 km supporto motore andato bmw serie 1 f40 118i, dato che per i supporti: oscillante,cambio e motore suppongo ci sia un deterioramento paritario, qualcuno sa dirmi se nella mia stessa situazione ha sostituito anche gli altri due o solo supporto motore ?
Su x1 sostituito solo quello motore, quello con quella specie di gel tanto per capirci. Dopo sostituzione auto tornata silenziosa. Adesso a distanza di un anno e mezzo e meno di 20k km, sui dossi batte di nuovo ma non solo davanti a dx e sx, anche dietro. Non so se entrambi i supporti inferiori o dato che sento battere anche dietro, se non dipenda dalle sospensioni
Gentile utente @aazerouno , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Pare sia un problema di quel pianale. Sulla f20, che ne usa uno diverso, il problema di usura precoce dei supporti non c'e'.