ciao a tutti, ieri ho portato la mia 118i in Bmw per il tagliando di controllo. Stamattina mi chiamano dicendo che hanno notato i supporti motore usurati e mi hanno chiesto se volevo cambiarli. ho chiesto spiegazioni avendo la macchina poco più di 3 anni e 58000 km, e mi han detto che è normale. sanno che si usurano rapidamente. "colpa dello start&stop" e della qualità delle strade. avete mai sentito parlare di questa cosa voi? grazie
Un amico in BMW mi ha detto che è problema noto per quei motori e che start&stop uccide (in genere) motori&affini, a causa delle sollecitazioni continue. Altro problema noto per la serie 1, infatti ora è in BMW (sperando passi in garanzia), è il sibilo/rumore del check valvola di scarico, va cambiata...e costa... (off topic: ma anche a voi scrivendo qui da PC ogni tanto la tastiera perde il focus e smette di scrivere ? E da smartphone ancor peggio ??)
Si problema noto, è buggato sto forum @GianniF30 Detto ciò la Clubman di mia mamma (anno 2017, 75.000 km) ha gia sostituito un supporto motore, e adesso all'accensione da ancora scossoni (mi pare, a memoria dal forum MINI, che i supporto motore che causano queste problematiche sono 2/3, e a tutti prima o dopo si usurano), quindi si confermo che è normale, PURTROPPO. @Metalhell
Quoto in..toto :-) Ce l'ho anche sulla Smart di mia moglie, distruggi motore e batteria, da vietare !
Si usurano in fretta anche su x1, ma non è normale, semmai sono scarsi. Sulla x1 di mia moglie ne è stato sostituito solo uno poche migliaia di km fa, a circa 120k km. Praticamente mai utilizzato start e stop perché prima lo disattivavamo con il suo tasto, poi li ho codificati per escluderli
Tra l’altro dopo averlo cambiato è un’altra auto, a distanza di qualche tempo e nemmeno troppi km, l’ho guidata brevemente domenica e non era già così silenziosa come dopo sostituzione. Ma potrebbe essere dovuto ad uno degli altri due
ok grazie capisco, da abolire lo start&stop quindi. cmq mi dicevano che sono gli stessi supporti di mini e X1. mal comune mezzo gaudio...
Vale per tutte o principalmente per i tre cilindri che, per loro natura, soffrono di maggiori vibrazioni?