quanto è costata la pratica per farla targa oro e come funziona? Io ho fatto solo ASI e CRS alle mie, il discorso targa oro non l’ho mai approfondito
La pratica di omologazione un 250€, c'è da compilare un libretto, avere un campione del tessuto dell'imperiale, tessuto moquette, tessuto/pelle sedili, vernice carrozzeria, vernice cerchi Quindi servizio fotografico completo con le loro indicazioni con anche il numero del motore, ecc Dopo tutto questo si deve portare l'auto presso una sessione di omologazione che avvengono in tutta Italia. Durante la sessione un commissario ASI controllerà l'auto e, se tutto è conforme, avrai la targa Oro (che fisicamente arriva un paio di mesi dopo)
Anche lo stereo e i cerchi devono essere i suoi originali? In sostanza è come il CRS ma con qualcosa in più
Ma che senso ha? Quindi se rifaccio i sedili in finta pelle e gliene porto una striscia per loro è ok? Chiaramente la mia polemica non è nei tuoi confronti. Recentemente ho letto qualche articolo perché l'Aci ha stilato una lista (in continua evoluzione) di auto da preservare, dove ad esempio non c'è nessuna Bmw diesel: https://www.clubacistorico.it/lista...li/lista-di-salvaguardia-auto-20-29-anni.html All'asi invece fanno storiche (senza targa oro ovviamente) tutti i mezzi le cui ruote girano.
poco tempo fa il commissario del club dove sono iscritto mi ha detto che ultimamente sono un pò più pignoli sullo stato delle auto per ASI e CRS ma allo stesso tempo un venditore di auto che conosco mi ha fatto capire che tramite un'altro commissario che conosce può far passare praticamente qualsiasi mezzo. Alla fine dipende a chi ti rivolgi... capisc a mè no comment sulle liste, diesel a parte ne parlava anche Gasi in un suo video qualche tempo fa
A2, per avete A1 praticamente deve essere l'auto uscita dalla concessionaria, perfetta e senza una sola parte riverniciata
Quindi sul campione che hai portato c'era un codice Bmw ed hanno verificato che fosse dell'epoca e montato su E39. Ripeto che è il sistema che non capisco e non quello che hai fatto/scritto.
Nulla di quello che fa l'ASI ha senso, è un monopolio e la maggior parte degli impiegati non sa nemmeno cosa sia un'auto. Chiudo qui la polemica, perchè ho proprio un odio verso l'ASI e la loro incompetenza