salve, ma è normale che la macchina mi dice cambio olio fra 30 mila km? cioè mi pare un po tanto esagerato come kilometraggio. poi mi posso anche sbagliare. cosa ne pensate?
Salve a tutti. Ho acquistato la mia BMW 118i lo scorso gennaio da Autohero. Il tagliando completo è stato fatto ad ottobre 2023 , km 51200. Quando accendo l'auto, sul display esce service 22000km settembre 2024. Ho percorso circa 3500 km ( la uso solo fine settimana in quanto uso sempre una city car). Quando dovrei fare il prossimo tagliando? Grazie
O fra 26500 km in genere. Magari è la scadenza dell’olio freni. Per toglierti ulteriori dubbi passa ad un service BMW con la chiave.
Non conosco la 118i nello specifico ma penso che se controlli nello stato vettura (mi sembra si chiami così) sul computer di bordo dovrebbe dirti a cosa si riferisce la scadenza Non è comunque l'olio motore perché, come ti hanno già detto, è biennale o a percorrenza (la prima condizione che viene raggiunta)
Mi collego alla discussione per esporvi questo problema: ho fatto il tagliando il primo luglio, anche io 118i, con pacchetto tagliandi. Ad oggi ho già percorso 4-5 Mila km tra ferie ecc. ma la scadenza kilometrica è ferma a 30000km, a qualcuno è già successo?
se vuoi rispettare le scadenze della casa madre devi fare un tagliando solitamente ogni 30k km o 2 anni, in funzione del tipo di utilizzo che fai dell'auto, leggi queste info dal sito bmw https://faq.bmw.it/s/article/BMW-Se...-Intervalli-di-manutenzione-KgRXo?language=it nel tuo caso quindi appunto settembre 2025. Se non sei a fine vita con le pastiglie, concordo con gli interventi precedenti che potrebbe essere la segnalazione del cambio olio freni, da farsi anche questo ogni 24 mesi.
Il chilometraggio viene aggiornato in base all’uso ma a me è successo solo dopo aver effettuato il tagliando, ovvero, dopo il primo tagliando i km da 30000 erano diventati 27000; dopo il secondo tagliando a 24000; dopo il terzo 25000. Non ho idea se possa cambiare anche in corso d’uso, io perlomeno non ci ho fatto caso.