Volvo XC40 no? o la Tonale per stare su auto piú alla moda e "briose" come manegevolezza... che magari non interessa ai genitori ma al figlio qualche soddisfazione potrebbe darla.
dimenticavo la nuova Cupra Formentor se vuoi divertirti quando la usi tu....altrimenti anche la nuova A3 Allstreet rialzata potrebbe fare al caso dei tuoi genitori e configurandola decentemente a 50 mila ci arrivi in un attimo Nuova A3 allstreet > Gamma Audi A3 > Audi Italia
Ciao la tonale è stata esclusa a priori è un vecchissimo pianale jeep compass allestito con materiali di riciclo di diversi brand e venduto ad un prezzo abbastanza elevato. Per quel che concerne Cupra ci sto pensando, mi ferma solo il pensiero della futura rivendibilità.
dopo essere stato a Cassino a lavorare su Prj Giorgio per 14 mesi ci ho messo una pietra sopra a quei cosi.
A parte che Tonale col progetto Giorgio c'entra niente (peraltro la assemblano a Pomigliano), per curiosità, quali sarebbero i motivi principali per cui hai messo una pietra sopra a "quei cosi"?
ecco infatti,volevo capire anch'io sta cosa...........come sanno i forumisti ho sempre avuto bmw ma da quattro anni ho l'audi della foto e la stelvio della morosa........che trovo sia un'ottima auto......non ci vedo ne più ne meno difetti rispetto le altre
Riassumendo molto il discorso, ho visto il peggio di quelle 2 auto, specialmente di Giulia, perchè su Stelvio si è usata l'esperienza e gli errori precedenti. quindi non riesco a vedere con oggettività quelle vetture, so che ormai a fine vita sono discretamente affidabili ma non le comprerei.
Così mi metti ancora più curiosità però... che cos'è questo "peggio" che hai visto che non ti farebbe comprare Giulia o Stelvio?
Il fatto è che quando sei dentro i lavori vedi tutte le criticità di una vettura. Specialmente se le vedi nascere dal prototipo, preserie, avanserie e poi produzione. E' un aspetto comune a qualsiasi marchio, dal più economico al più lussuoso, ma quando lo vedi da dentro diventa poi difficile essere imparziali.
Se sapeste tutti i casini che ci sono con i software delle auto moderne andreste tutti in giro in bici
Io penso che sta cosa possa valere per tutti i prodotti ….trovo anche abbastanza curioso supporre che se io ed i miei colleghi troviamo delle difficoltà nel nostro prodotto alla concorrenza invece vada tutto bene …..per carità poi la scelta del nostro ingegnere è plausibile ,tanto ormai per quel che mi riguarda le auto hanno davvero perso appeal ….val la pena per comprare quella con la garanzia più lunga …. Però le “Giorgio” sono ancora le auto vere ….anzi forse uno degli ultimi telai “veri” nato senza pensare ad un motore della polistyl incorporato( forse anche le bmw G sono nate così ?) Poi sempre personalmente ,dal 2006(prima bmw) a oggi sono passati 18 anni (che impressione ….)……ho avuto 5 bmw e un Audi personali ……più in uso tiguan ,Stelvio più recenti ….ma anche Citroen ,golf ,Audi,Fiat ….presumibilmente ho fatto un 8/900 mila km (che sono anche pochi ) ,la macchina esente da magagne non l ho mai trovata ps Spezzo una lancia per il miglior motore mai provato che è stato il 1,3 jtd 95cv della punto ( ed ho avuto anche la 330d 245cv in questi anni )……un vero mulo da soma ,trattato malissimo ….oltre ogni logica resistenza ,se avessi trattato così N47 sarei rimasto a piedi a 10k km ….
Dipende...se fai pochi km quel jtd é un debito. Quel motore ce l'ho sul Fiorino e da quando hanno introdotto il Fap é un disastro. Fra tragitti brevi e accendi spegni ho giá dovuto cambiare l'olio motore 2 volte in 17.000 km visto che con le continue rigenerazioni spesso mancate l'olio si riempie di gasolio. Era molto meglio il 1.9 jtd senza Fap, con quello mai un problema. Ora mi ritrovo una volta a settimana a dover percorrere la superstrada a velocitá sostenuta senza meta per diversi km per dargli una "ripulita" (assurdo perché con il fap mi ritrovo cosi ad inquinare di piú) ma sono sicuro che fra 8 mila km si ripresenterá il problema. Di buono ha che non consuma veramente nulla pur non essendo affatto un chiodo.
Siamo OT ma solo per rispondere. Il DPF su quei motori è stato aggiunto dopo, da qui i problemi che si riscontrano e che vale per tutti i motori dove in corso d'opera si è corso ai ripari installando il DPF.