BMW Serie 3 G20 - Temperatura motore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Temperatura motore

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Roberto Piu, 25 Luglio 2024.

  1. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Io non vorrei aver avuto allucinazioni ma sulla mia m340i ho visto a tachimetro 265 km/h in 7 marcia e non ero ancora al limite...ma non ho mai controllato a GPS. Come riferimento ho il vecchio 123d che segnava 260 km/h o poco piu' e in realtà a GPS erano 238 Km/h.
     
    A Gab330 e nivola piace questo messaggio.
  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    La tua, è benzina, per cui la temperatura è dell'olio.
    Bmw benza- olio
    Bmw naftoni - acqua
     
  3. Roberto Piu

    Roberto Piu Aspirante Pilota

    16
    4
    25 Luglio 2024
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 320d m sport g20/21
    320d modern f30 184cv tirata a 248 tutta originale un amico diciamo che ci vuole un po’ di manico e non devi temere la macchina è ovvio che se poi freni nelle curve la velocità massima non la vedrai mai… ovviamente non in (pianura) anche i 250 del g20 mi son dimenticato di specificare , perché in pianura si blocca sui 235
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2024
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ti capisco...:haha:haha
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Il mio precedente g21 320d del 2020 ( non mild ) si fermava a circa 230 e ci metteva anche un attimo. Gli ultimi 20 km/h sono i più fatiosi.
    Il mio 340d è limitato a 250 come la mia M4, e non vanno oltre 255 circa.
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.231
    13.398
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi col manico si tirano fuori quei 50-70cv che mancano per arrivare a 250km/h e si superano anche i limitatori elettronici ... Andrò a fare un corso di guida in pista. :cool:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Eh eh , meglio non perdere tempo a commentare . Quando perdi pure tempo a spiegare che con 190cv la velocità probabile che si può raggiungere e’ attorno ai 230 e poi senti queste cose e’ meglio tacere
     
  8. wewwo

    wewwo

    24.472
    4.101
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Cortesemente torniamo sull'argomento del thread "temperatura motore" e non delle velocità massime raggiunte dagli utenti, i prossimi messaggi OT verranno cancellati, grazie
     
    A nivola e fetr piace questo messaggio.
  9. Roberto Piu

    Roberto Piu Aspirante Pilota

    16
    4
    25 Luglio 2024
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 320d m sport g20/21
    Sisi ma in pianura è anche tanto 230 per 190cv io intendevo in discesa che mi ero dimenticato di specificare … comunque nessuno sa cosa possa essere questo avvertimento della temperatura motore?? È mai successo a qualcuno con questi modelli recenti?
     
  10. Roberto Piu

    Roberto Piu Aspirante Pilota

    16
    4
    25 Luglio 2024
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 320d m sport g20/21
    Da privato
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.231
    13.398
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non è un problema "normale", anzi abbastanza strano.
    Inutile fare ipotesi, l'unica speranza a "basso costo" è la valvola termostatica che la lavora male.
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente inizierei ad andare in concessionaria per fare una diagnosi completa per chiarire anche la questione rimappatura. Da loro potrai anche capire cosa ha l’auto . E’ un’auto di valore per cui ci investirei qualche euro per capire cosa ha in concessionaria
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Comandi ... :mrgreen:
     

    Files Allegati:

    A nivola piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Purtroppo con le moderne vetture non si può più, salvo casi particolari, riportare una specifica soluzione.

    L'anomalia di eccessiva temperatura radiatore potrebbe dipendere da molteplici fattori, per assurdo anche le griglie dinamiche che non funzionano, valvola termostatica andata/starata, o qualsiasi altro problema riconducibile all'impianto di raffreddamento.
     
    A nivola piace questo elemento.
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.566
    11.016
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grande!!! =D>=D>=D>=D> Grazie! :lol:

    PS: Come "funziona"?! :haha
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2024
  16. Roberto Piu

    Roberto Piu Aspirante Pilota

    16
    4
    25 Luglio 2024
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 320d m sport g20/21
    Appena fatto la diagnosi ed è risultato il filtro antiparticolato intasato… solita storia anche con la vecchia macchina‍↕️ però secondo loro non è quello il problema della temperatura…
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaro . Se non riesci a modificare l’utilizzo auto ti consiglio l’utilizzo di additivi che favoriscono la combustione particolato nel dpf ( ho usato quello della liquimoly) e carburante Eni diesel + che produce in combustione il 40% in meno di particolato grazie al 15% di HVO
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Concordo, anche secondo me non è lui.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà il file da usare è questo, l'ho rifatto da zero perché non lo trovavo.
     

    Files Allegati:

  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.231
    13.398
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma le BMW, a meno che non le di usi esclusivamente per tratte inferiori ai 20 minuti riescono a gestire bene le rigenerazioni, indipendentemente dalle velocità e percorsi urbani, aggiungere additivi non aiuta.
     

Condividi questa Pagina