Prendete le rampe leggermente in diagonale e non toccherete, io tutti i giorni al lavoro rampa ripida sterzo leggermente a dx mettendomi di leto e il cancello è appunto a dx e non tocco, se mi metto dritto mi suonano i sensori e tocco.
Io di muso non ho mai toccato una volta in 3 anni e mezzo, son le spanciate che mi hanno fregato due o tre volte in situazioni con dislivello prima del cancello e rampa che inizia subito dopo il cancello.
Per il momento non ho avuto a che fare con rampe. Il mio problema sono i parcheggi un po' rialzati con la canaletta che li separa dalla strada . Mi trovo con le ruote davanti dentro la canalina e il muso che tocca perché il parcheggio e il marciapiede sono più alti. Anche in retro tocco anzi a volte di più perché anche la strada è un po' più alta e ho ruote dietro più in alto quelle davanti nella canalina e il muso striscia sull'asfalto.
In pratica ad ogni grattata,aumenta la luce a terra,tra qualche anno le rampe non saranno più un problema per voi,a forza di spanciare riuscirete facilmente a superarle tutte , indipendentemente da angoli,canaline,cordoli ecc.ecc. ps.la prossima compratela più alta..
Non è più bassa di quella che avevo prima è che con la tp aveva meno sbalzo davanti probabilmente. O aveva il cortomuso
E se il disegno è fatto bene è pure più inclinato . Angolo di attacco si dice credo quando si tratta di fuori strada
Eh ma infatti al prossimo giro punterò su un crossover che abbia però la linea slanciata. Generalmente me le tengo 10 anni le auto, se le spanciate me le fanno girare magari anche meno a sto giro. Tanto son due anni che l'assicurazione mi dice che non si è svalutata, scoprirò se è vero o se eran balle per non abbassarmi furto e incendio