BMW Z4 E85/E86 - RIPRISTINO ZETINA 3.0si 2006 coupè automatica 120.000km | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 RIPRISTINO ZETINA 3.0si 2006 coupè automatica 120.000km

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giovanniandreoli, 6 Giugno 2024.

  1. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    E' arrivata la chiave cinese da 22 denti, va benissimo. Montata centralina faro xeno, costruito tappino tergicristallo che avevo perso, cosi ho testato il primer, la vernice e il lucido :) 450010139_10160728079789733_7449025121524214002_n.jpg 449981304_10160728079664733_7413937169332711072_n.jpg 449992221_10160728079474733_2293579935022224032_n.jpg 449821761_10160728079359733_3655756779495922837_n.jpg 449999953_10160728079184733_4545029595750331844_n.jpg
     
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  2. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

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    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ma lavori nel posto auto condominiale? Non sei attorniato dai vicini curiosi tutte le volte? O dallo zelante rompipalle che ti dice: "Ma guardi che non può mica fare queste cose qui, eh"?".
    E, vernici tu? Sei incredibile!
     
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  3. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    Veramente è tutta gente riservata, le parti da verniciare sono di 5 cm, nulla di che :) . E' orami ho quasi finito i lavori, mi manca solo il sensore di imbardata e la regolazione dello sterzo :)
     
  4. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

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    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Prima del previsto allora! Pensavo fosse più lungo il recupero, meglio così, farai in tempo a godertela per l'estate! :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    Beh, ci ho lavorato a tempo pieno. Oggi porto a saldare un gancio sulla marmitta, mi manca il gas dell'aria condizionata, un po di carrozzeria, un sensore e la tragedia dello sterzo :)
     
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  6. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

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    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ormai sei il ns Ed China a tutti gli effetti! :mrgreen:
     
  7. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Aggiornamenti, Fatto caricare impianto AC, vi era una piccola pressione, il test sottovuoto è andato bene, dovrebbe essere ok.

    Acquistando due serie di cricchetti da 1/4 e guardando un po di post sono riuscito ad allentare la ghiera del motore dello sterzo ! Per conoscere il disagio e il dolore alla schiena, e le varie sbucciature bisogna provarlo, non si crede. Direi che ruotandola non avvengo miracoli, di fatto essendo la mia z4 di ottobre 2006 formalmente non ha il problema dello sterzo colloso, anzi dovrebbe avere il problema opposto, lo sterzo vagagondo, di fatto più che allentare il gioco va stretto. Di fatti io non ho mai avuto problemi di temperatura, semplicemente non va dritta e ha bisogno di incessanti correzioni nella guida, per velocità elevate va bene invece. Pertanto il primo test lo faccio in direzione opposta alla classica, nelle foto si vede l'originale e la rotazione(poco meno di 1cm) lo tengo un pò cosi e poi deciderò se incrementare la correzione.
    E85/E86 Problemi di sterzo (risolti) - Z4-forum.com
     

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  8. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

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    News?? È in moto lo squalo?
     
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  9. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Si si, ma gli interventi continuano , risolto lo sterzo ci sono dei problemi di rotolamento nel posteriore, per tanto cambio dischi, cambio mozzo, olio differenziale...e se non basta revisione differenziale, che tragedia infinita :9 download.png
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alla fine vedrai che la soddisfazione sara' maggiore delle rotture di palle.
    Specialmente se riesci a venderla :D
     
  11. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

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    Sarebbe un peccato, è un'auto che almeno a me fa gola perché dell'epoca giusta (meccanica efficiente ed elettronica essenziale) ed alla guida deve regalare tante emozioni positive.
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    @giovanniandreoli hai gia' un cliente a tiro!
     
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  13. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

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    Magari :biggrin::biggrin: fortunatamente non ho più posto in garage
     
  14. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    hhaha... è del 2006, fra due anni ne fa 20 portati ... una giovinastra, ahahah
     
  15. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Cambio candele... stranezza, 120.000 km ho la macchina da quando ne aveva 60.000 ho trovato 4 candele NGK BMW e 2 candele BOSH BMW. Non riesco a darmi una spiegazione, sono tutte e sei marchiate BMW. Sostituite con equivalente BOSH. Le bobine mi sembrano in buone condizioni per ora le lascio. Sembra più regolare nel minimo quando l'accendo e forse ha più spunto in accellerazione, ma potrebbe essere solo suggestione :)
     

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  16. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Finito! Con la sostituzione del sensore di imbardata si sono spente le tre lucine malefiche. Nuovo si trova a 700-800 euro, usato a 250-300. Ho atteso qualche mese l'ho trovato a 100 euro in lituania. 454538465_10160816547239733_6812118213762473654_n.jpg
     
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