BMW Serie 1 F20/F21 - Sospensione Completa | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Sospensione Completa

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Carmelo933, 15 Luglio 2024.

  1. Carmelo933

    Carmelo933 Kartista

    52
    3
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Auto dei miei
    Buongiorno ragazzi, alla soglia dei 150mila ormai la mia serie 1 non ammortizza più nelle asperità, quindi pertanto vorrei sostituire gli ammortizzatori e avendo anche un braccetto che fa rumore, vorrei cogliere l occasione per effettuare il cambio di tutta le sospensioni complete anteriore e ammo anteriori e posteriori, monto impianto msport chi mi potrebbe aiutare, che pezzi dovrei acquistare??
     
  2. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Oltre, ovviamente, alle sospensioni originali BMW, l'alternativa più gettonata e meno costosa è rappresentata dalla marca Bilstein, essendo msport la scelta più consona ricade sui B8 con o senza molle sportive, poi si può anche andare oltre se si hanno esigenze di maggiore sportività ma i costi, ovviamente, salgono di conseguenza.
    Ci sarebbero anche altri marchi più e economici come altri più blasonati ma tutto è relativo a cosa si vuole ottenere in rapporto alla spesa che si vuole fare.
    Ovviamente questo discorso vale se hai ammortizzatori standard perché se hai gli adattivi il discorso cambia sensibilmente.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  3. Carmelo933

    Carmelo933 Kartista

    52
    3
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Auto dei miei
    grazie mille preferirei tenere le molle Msport per non scendere di altezza sì ho gli ammo Msport normali, non adattivi diciamo..e per quanto riguarda la sospensione anteriore come è formata che dovrei sostituire braccetti e?
     
  4. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Per i braccetti devi farti fare la diagnosi dal meccanico per sapere quali sono da sostituire, magari si potrebbe sostituire solo le componenti in gomma, poi puoi procedere con l'acquisto dei ricambi prendendo come riferimento il VIN della tua vettura, poi sta a te decidere se prenderli originali in consessionaria, online o da un ricambista tradizionale.
     
  5. VittorioDall

    VittorioDall Aspirante Pilota

    12
    8
    14 Novembre 2023
    Feltre
    Reputazione:
    0
    F20 lci2 120d Msport 2017
    Ciao, se non vuoi scendere di altezza allora dovresti prendere i Bilstein B6 perche i B8 da quanto mi risulta sono quelli a stelo corto e non vanno bene con molle originali
     
  6. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Lui ha l'assetto msport che è già ribassato di fabbrica, di conseguenza l'ammortizzatore più indicato è il B8, il B6 è per l'assetto standard.
    Per non modificare l'altezza con il B8 basta lasciare le molle originali.
     

Condividi questa Pagina