Buongiorno ragazzi, alla soglia dei 150mila ormai la mia serie 1 non ammortizza più nelle asperità, quindi pertanto vorrei sostituire gli ammortizzatori e avendo anche un braccetto che fa rumore, vorrei cogliere l occasione per effettuare il cambio di tutta le sospensioni complete anteriore e ammo anteriori e posteriori, monto impianto msport chi mi potrebbe aiutare, che pezzi dovrei acquistare??
Oltre, ovviamente, alle sospensioni originali BMW, l'alternativa più gettonata e meno costosa è rappresentata dalla marca Bilstein, essendo msport la scelta più consona ricade sui B8 con o senza molle sportive, poi si può anche andare oltre se si hanno esigenze di maggiore sportività ma i costi, ovviamente, salgono di conseguenza. Ci sarebbero anche altri marchi più e economici come altri più blasonati ma tutto è relativo a cosa si vuole ottenere in rapporto alla spesa che si vuole fare. Ovviamente questo discorso vale se hai ammortizzatori standard perché se hai gli adattivi il discorso cambia sensibilmente.
grazie mille preferirei tenere le molle Msport per non scendere di altezza sì ho gli ammo Msport normali, non adattivi diciamo..e per quanto riguarda la sospensione anteriore come è formata che dovrei sostituire braccetti e?
Per i braccetti devi farti fare la diagnosi dal meccanico per sapere quali sono da sostituire, magari si potrebbe sostituire solo le componenti in gomma, poi puoi procedere con l'acquisto dei ricambi prendendo come riferimento il VIN della tua vettura, poi sta a te decidere se prenderli originali in consessionaria, online o da un ricambista tradizionale.
Ciao, se non vuoi scendere di altezza allora dovresti prendere i Bilstein B6 perche i B8 da quanto mi risulta sono quelli a stelo corto e non vanno bene con molle originali
Lui ha l'assetto msport che è già ribassato di fabbrica, di conseguenza l'ammortizzatore più indicato è il B8, il B6 è per l'assetto standard. Per non modificare l'altezza con il B8 basta lasciare le molle originali.