Ciao a tutti, ho un X1 F48 e vorrei sapere se è possibile vedere delle date di caricamento del software della centralina o date di aggiornamento o log che diano delle informazioni similari. Vorrei capire se e quando sono stati effettuati degli aggiornamenti o la versione caricata. Grazie
La versione caricata del software la puoi vedere scorrendo all’interno del menù del idrive, non credo si possano vedere date caricamento o aggiornamento senza programmi specifici di diagnosi Per info su come vedere versione software e aggiornamento remoto https://www.bmw.it/it/topics/offers-and-services/bmw-digital-services-and-connectivity/remote-software-upgrade.html#:~:text=L'aggiornamento%20può%20essere%20scaricato,allestimento%20e%20stato%20dell'auto. Estrazione del passaggio che ti potrebbe interessare
Ottimo ora verifico grazie. Vorrei capire se comunque con diagnosi si può avere di più ...anche se presumo venga cancellato tutto in caso di caricamento da zero del SW. GRAZIE
Buongiorno a tutti, rinfresco un attimo questo post per formulare meglio la domanda. Dati i problemi che ho esposto su altri thread relativamente ai comportamenti anomali e ancora senza effettiva soluzione che ho nell'alimentazione a Gasolio della mia X1, volevo chiedere se c'è modo di capire la data del SW della centralina o eventuale data di aggiornamento ed eventualmente con che SW. Vorrei capire se c'è una mappatura errata installata dato che ci sono delle particolari condizioni che fanno emergere l'anomalia motore Grazie
In diagnosi vedi i SW installati attualmente, ma non mi risulta sia possibile vedere una storia. E' quasi impossibile che venga installato un sw o un coding errato, se fatto in BMW ufficiale. Questo perchè vengono utilizzati dei tool che permettono l'installazione solo di determinati SW in base agli HW e al VIN
ottimo grazie NDK, quindi con bimmerlink non vedo nulla...dovrei usare ista o qualcosa di più spinto del bimmerlink corretto? Grazie
Credo sia impossibile con qualsiasi tool.. anche in linea di produzione, per lo meno VW, non ho mai visto in diagnosi la possibilità di vedere la cronologia dei SW. Si può vedere dai database di BMW sicuramente, ma non dalla diagnosi centralina. Magari se vai in BMW, se sono gentili, possono dirti che versioni sono state messe.