BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

1. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Io ho ID9, solo plus, e ricordo chiaramente che dopo essersi arrestata in autonomia mi chiedeva di accelerare per ripartire.
    Però posso fare un'altra prova, magari è cambiato realmente qualcosa da quando l'ho visto io

2. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Credo dipenda da quanto tempo passa.
    A me se la coda si muove ogni 4/5 secondi non dice niente, se sto fermo più di 10 secondi circa mi dice "premi l'acceleratore per ripartire"

A Nik_82 piace questo elemento.
  3. Scorpion_XX

Scorpion_XX Aspirante Pilota

37
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    riproverò... meglio così

4. Pierre77

Pierre77 Collaudatore

313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    probabilmente per fermarti completamente deve esserci una macchina davanti a te ferma, se no perché dovrebbe ?

5. Scorpion_XX

Scorpion_XX Aspirante Pilota

37
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    si certo. Boh forse per precauzione ho toccato io i freni vedendo che mi stavo avvicinando troppo e quindi ha staccato gli automatismi

6. robyone59

robyone59 Aspirante Pilota

30
    14
    5 Febbraio 2024
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 S18d XLINE
    Per chi ha il DA pro: potete verificare se, tra le opzioni di guida, avete la stessa "Assistenza al cambio corsia" che compare nel mio display ?
    Secondo la drivers guide, dovrebbe esserci anche "Assistenza al cambio corsia plus", che, come da allegato, io non ho.

Files Allegati:

7. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Se hai l'Innovation pack e il Driving Assistant Professional, hai tutto quello che è disponibile nella X1 ad oggi (tranne il parking assistant professional). Io non ho la voce "Assistenza al cambio corsia plus" nel menù ma ho preso tutto quello che c'era.
    Probabilmente s'intende la funzione in cui ti permette il cambio corsia verificando se non arrivano auto da dietro, nel caso ti avvisa con il movimento del volante oltre che con la luce del retrovisore, per impedirti il movimento. Un ulteriore funzione è attiva con l'assistente di guida abilitato, quindi in guida semiautonoma; in pratica, mettendo la freccia, l'auto si sposta di corsia da sola oltre a verificare la presenza di auto in arrivo.

A robyone59 piace questo elemento.
  8. Paalco

Paalco

537
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    mi pare di aver letto sul manuale che c'entrino qualcosa i sensori dell'auto: se avverte ostacoli intorno non riparte in autonomia, altrimenti sì. Io ho il PRO: di solito riparte in autonomia però,, ad esempio, se sono in coda in autostrada e in doppia fila, mi chiede di accelerare per ripartire.

Circa il cambio corsia se metto la freccia l'auto dopo aver verificato che non ci siano ostacoli e che ho le mani sul volante, effettivamente la corsia la cambia: non è immediato, fate una prova quando siete su un rettilineo e datele il tempo di "pensare"

A robyone59 piace questo elemento.
  9. Lui14

Lui14 Collaudatore

341
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    A me il problema accelera solo. Ma se non sto guardando in avanti mi dice che devo farlo per sfruttare la partenza automatica

10. Pierre77

Pierre77 Collaudatore

313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    Io ho letto che il cambio corsia funziona solo nelle autostrade, qualcuno lo ha verificato?

11. therealrobi

therealrobi Aspirante Pilota

25
    16
    30 Agosto 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1 18d Msport Frozen Pure Grey
    LA X1 U11 con il Driving Assistan Plus so che non è provvista della funzione Stop&Go, ma sapete se basta dare un colpo all'acceleratore e riprende a funzionare (es: trafic jam)?
    PS: ho anche Innovation Pack

12. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Io non ho il Pro (da 2 mila e passa euro), ma ho il plus se non erro.
    Quando metto il Cruise e c'è coda, la macchina si ferma da sola, se stiamo fermi più di un tot di secondi e poi riparte quello davanti, compare il messaggio sul cruscotto "premi il pedale per ripartire" e poi riparte in autonomia.

A Nik_82 piace questo elemento.
  13. Daryus73

Daryus73 Aspirante Pilota

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Buongiorno,
    io sulla nuova X1 xdrive 23i, praticamente full optional, ho il Driving Assistant Plus, compreso con l'Innovation Package.
    Alla consegna vengo a scoprire che il Driving Assistant Plus è una cosa diversa dal Driving Assistant e non lo comprende (non ho quindi l'avvertimento sullo specchietto del veicolo che sopraggiunge e il Rear collision warning e Exit warning).
    Sono stato tratto inganno dalla nomenclatura pensando il che il D.A.Plus comprendesse il D.A.
    Ma la fregatura più grossa è che pare che ora non si possa più fare nulla...
    Il concessionario dice che tecnicamente si potrebbe anche fare ma che coi canali ufficiali non possono.
    C'è infatti da aggiungere hardware, cambiare specchietti ma poi sull'elettronica deve fornire i codici bmw e pare non li rilasci.
    Mi confermate che è così? Non ce nessuna possibilità di avere il Driving Assistant normale avendo già il Driving Assistant plus? Proprio nessuna? E dire che manco l'avrei voluto il cruise controll adattivo, avrei preferito di gran lunga solo gli avvisi di collisioni laterale e posteriore se fossi stato consapevole della scelta! Grazie

14. Daryus73

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Scusate volevo una conferma... Non c'è NESSUNA possibilità di poter mettere le funzioni del base
    avendo il plus? Sono stato purtroppo tratto in inganno dalla nomenclatura e pensavo che il D.A.Plus comprendesse il base. Il Venditore nulla mi ha fatto notare in proposito...
    Ho letto tutto qui sulla discussione, tabella compresa.. ora mi è tutto chiaro: solo il D.A. Professional li comprende entrambi, mentre il D.A. Plus non ha l'avviso nello specchietto, il Rear crossing e l'Exit warning, cose che desideravo molto più del cruise control adattivo (forse un pò troppo invasivo per me)
    Purtroppo la macchina però è già arrivata e l'ho già ritirata...
    Vi ringrazio.

BMW X1 U11 X Drive 23i MSport

15. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    È esattamente come hai scritto.
    Purtroppo vedo che, anche se passati ormai due anni, i venditori ancora non aiutano nelle scelte...

16. Lui14

Lui14 Collaudatore

341
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    Nessuno gli avrà urlato abbastanza :mrgreen:

17. Texb

Texb Aspirante Pilota

33
    7
    23 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    164.192
    BMW X1 U11 23i MSport
    E' una questione spinosa. Se non fosse per questo forum avrei sbagliato anche io ad ordinare la macchina prendendo solo il Plus e rendendomi conto solo in fase di ritiro dell'assenza dell'assistente per l'angolo cieco che reputo imprescindibile su auto di questo segmento. E' una manna che può aiutarti e non poco.
    Alla fine per ottenere quello che avevo sulla Tiguan e un Lane assist che non facesse rimbalzare l'auto tra le corsie (come VW già faceva qualche anno fa) ho preso il PRO alla modica cifra di 2100€...

Grazie a tutti per le info che oggi mi sono riguardato mentre ero in concessionaria con il venditore davanti. (diciamo che avrebbe dovuto spiegarmi lui cosa mi stava o non mi stava vendendo)..... ma vabbè..

18. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Io ho solo il plus, ma il mantenimento della corsia funziona egregiamente, senza rimbalzi.

A Griffinblood93 e Texb piace questo messaggio.
  19. Daryus73

9
    2
    3 Ottobre 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    X1
    Ma è assurdo che non si possa rimediare... gli direi anche "riprendetevi la macchina il tempo che serve, fatemi pagare anche il doppio ma rimediate no"? Invece niente, te la tieni così, nonostante il linguaggio commerciale certo non trasparente. Pure al concessionario hanno ammesso che la nomenclatura è ingannevole. Ma manco il venditore sapeva bene. Credeva che quelle funzioni ci fossero col Professional, non anche con il Base. Eppure se volessero in BMW potrebbero anche farlo. Il capo officina mi ha detto che se glielo facessero fare sarebbe pure in grado.

20. Cristallo

Cristallo Kartista

57
    19
    22 Luglio 2024
    Castelli Romani
    Reputazione:
    -24.486.428
    BMW X1 U11 M Sport SDrive20i
    Credo sia uno standard. Anche la mia Q3 fa la stessa cosa.

Saluti

Cristallo

Condividi questa Pagina