In effetti, vista così, ha un suo perché. Se vince si consacra, se perde avrà comunque perso con il pilota in attività più talentuoso e vincente. Ai posteri...
Anche a Rossi si contesta di aver vinto i primi 5 mondiali in GP (7 con le categorie minori) senza veri avversari ... o avversarsi che potessero realmente impensierirlo. Poi però ne ha vinti un altro paio, quasi tre, e questo sembra non essere andato giù a tanti (tifosi italiani).
E' tipico dell'italiano contestare a priori chi ha successo, trovando le scuse più fantasiose. Se poi è italiano apriti o cielo. Rossi in tal caso credo sia uno dei maggiori esponenti. Ha vinto senza avversari, aveva la gomma fatta su misura, è un evasore, ecc. Dimenticando però che passara da Honda a Yamaha lo avrebbero fatto in pochissimi. Già solo quello dovrebbe mettere a tacere tutti.
KTM ha annunciato la coppia che del team Tech3: a Bastianini verrà affiancato Vinales. A Vinales immagino non siano piaciute certe dichiarazioni di Rivolta e penso sia attratto dalla possibilità di segnare un record difficilmente battibile: essere l'unico a vincere con 4 costruttori diversi.
Non credo che a Vinales interessi più di tanto il record, lo conosciamo bene che ogni tanto sbrocca. Non gli sarà andato già l'ingaggio di Martin, voleva essere lui il "capo". In più immagino che Ktm abbia messo sul piatto più soldi. Tech 3 poi non sarà più Gas Gas ma tornerà ad essere Ktm Red Bull Tech3. In sostanza Ktm avrà praticamente due team ufficiali. Aprilia onestamente non credo perda molto, Vinales è tremendamente discontinuo. Curioso di vedere chi andrà in Aprilia, se promovueranno Oliveira o faranno un'offerta a Bezzecchi.
Vinales è un pilota molto sopravvalutato. In moto3 ha vinto il mondiale con un po' di fortuna. In moto2 non è andato male, in motoGP è arrivato come il nuovo fenomeno, ma alla fine non ha mai concluso niente. E' un pilota capace di vincere qualche gara, ma anonimo come personalità e molto debole di testa. Aprilia ha fatto bene, è da qualche anno che ha una moto che può giocarsi il mondiale ma piloti non all'altezza (Espargaro in primis). Sarebbe stato bello avessero preso Bastianini.. ma probabilmente punteranno su qualche giovane che costi poco, perchè immagino Martin non sarà pagato male.
Si, non era altro che un rebranding delle Ktm. Magari non cambierà nulla, anche se leggevo che volevano proprio compare tutto il team tech3. Bastianini credo fosse la seconda scelta dopo Martin, ma una volta preso Martin hanno "perso" tempo dietro a Vinales e ha scelto altre strade. Rivola ha sempre detto che non gli dispiacerebbe un pilota italiano e e ha sempre elogiato Bezzecchi, probabile facciano un tentativo con lui. Leggevo che anche Mir potrebbe essere un'alternativa, e sarebbe sicuramente a basso costo.
Mir sarebbe un rischio, è comunque un pilota che ha vinto solo 1 gara in motoGP in tutta la sua carriera, oltre ad essere in crisi profonda da quando è in Honda. Il mondiale 2020 dovrebbe essere cancellato dalla storia
L'unico motivo per prendere Mir sono i soldi e la sua motivazione a riscattarsi. Ma credo sia la loro ultima scelta.
Mir ha anche già pensato di ritirarsi, non so quanto possa essere ancora motivato. Piuttosto prenderei un giovane dalla moto2
Il problema è che in Moto2 non mi pare ci siano grandi campioni. Forse l'unico potrebbe essere Garcia. Roberts non mi pare questo gran che, Arbolino si è perso, Vietti non lo riesco a inquadrare, Canet sembrava promettente ma non riesce ad emergere e Guevara, sui cui avevo grandi aspettative, stà deludendo. Comunque pare sia una lotta tra i 3 italiani (Bezzecchi, Diggia e Morbidelli) e Oliveira.
Mi pare che un paio di gare le avesse vinte. Comunque a leggere le dichiarazioni non sembrano interessati a un giovane. Neanche in Trackhouse, dove potrebbero essere interessati a Roberts per motivi di nazionalità.
Si sapeva. Certo che Ducati è passata da avere una sovrabbondanza di piloti a "lasciarli" andare via tutti.
Con Bagnaia e Marquez è a posto per (almeno) i prossimi 2 anni. Poi potrà eventualmente riprendere Martin, Bezzecchi e quant'altro. Se non erro, porta su un pilotino anche dalla Moto2, per cui...
Certo, la mia era una battuta. Anche perchè hanno deciso per un taglio del budget dei piloti, non potevano certo tenere tutti, anche se Bezzecchi non aveva un contratto con Ducati. Credo che adesso, a meno di rinnovi da parte di Rins, Mir e piloti di Trackhouse, resterà tutto fermo in attesa di capire che farà Pramac.
Pramac è un bel rebus. Un conto è correre con la miglior moto della griglia, un altro correre con la peggiore o quasi. Morbidelli dove andrà? In VR46?