Consumi 18i e 20i motore benzina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consumi 18i e 20i motore benzina

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Lui14, 7 Ottobre 2022.

1. DonB17

DonB17 Kartista

78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    si è vero si stacca ma quando richiedi qualcosa in più interviene o perlomeno..l'indicatore dei consumi istantanei da negativo va in positivo e comunque la % di carica scende...e scende anche velocemente..altra cosa che ho notato che in sport tende a preferire una o due marcie più basse lasciando sempre il motore leggermente in tiro..ci ho fatto un pò di attenzione e intervenendo con le palette in "manuale" da d5 a M7 si scende ovviamente di giri e di consumi

2. Minzio

Minzio Aspirante Pilota

12
    3
    27 Febbraio 2023
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Anche in modalita' drive si ricarica alle frenate , rilasci, ect .
    Capitolo consumi, scorso we fatto 2 viaggi , uno con la batteria carica e il ritorno scarico .
    All'andata 120 km circa in modalita ibrida con 3,8 litri e 9,1 kwh misto extraurbana e autostrada , ritorno 100 km scarico, con 5 litri e 4,2 kwh .
    Praticamente avrei speso circa 9 euro complessivi x 120 km x l'andata e circa 10 x i ritorno . Considerando che in autostrada non m isono risparmiato ( quando schiacci va forte) ....direi proprio non male

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2024
    A Androa piace questo elemento.
  3. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    20
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Con la mia 25e........Perugia - Pescara 250 km in modalità sport con attivato il mantenimento dello stato carica batteria il consumo si è attestato a 6,8l/100km.

Ho viaggiato quindi solo con il termico con la "spinta" dell'elettrico, la macchina è molto divertente quando si preme a fondo l'accelleratore!Rimango molto molto soddisfatto!

4. conrad_x1_lecco

conrad_x1_lecco Aspirante Pilota

6
    9
    29 Maggio 2023
    lecco
    Reputazione:
    0
    x1
    primi 3 mesi s18i, pochi km, 50% in sali-scendi di media pendenza. Con la vecchia x1 diesel media 5,7 l/100 km su stessi percorsi, direi molto soddisfatto.

Files Allegati:

5. dgorgo

dgorgo Aspirante Pilota

41
    17
    26 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    752.508
    BMW x1
    S20i , misto città/ tangenziale 15km/l , solo città siamo sui 12/13. Uso modalità personal ed efficient. Solo tangenziale tra 90 e 100 ho superato i 20 km/l . Autostrada a 130 scende sui 17. Arrivando da 18i F48 più che soddisfatto.

A lukke piace questo elemento.
  6. Nortek19

Nortek19 Aspirante Pilota

3
    1
    12 Febbraio 2024
    Milano
    Reputazione:
    -14.098.090
    Tiguan
    Vorrei sapere dai possessori i consumi del modello s20i.
    Grazie

Città
    Extra
    Autostrada

7. GATTO 190CV

GATTO 190CV Aspirante Pilota

49
    27
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
    Ho la serie 2 active tourer 220i: in citta' non va oltre i 12, piu' spesso 11, in extra e autostrada cambia tutto e si fanno 18 e 16 rispettivamente.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Miglior fonte possibile:
    https://www.spritmonitor.de/en/

9. wewwo

wewwo

24.608
    4.125
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Nortek19 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

10. Lui14

Lui14 Collaudatore

344
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    Nelle lingue percorrenze è molto meglio di quanto speravo soprattutto alle alte velocità

Il mio spritmonitor lo trovi qui
    https://www.spritmonitor.de/en/detail/1449133.html

11. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Salve se posso quotare i mie consumi con la Countryman C (dovrebbe essere lo stesso motore del 20i) dopo circa 3700 km media di 17,4 km/l (60 % extraurbano e tangenziale, 30 % autostrada 130/135 km/h e restante città ...) utilizzando la misurazione tra km percorsi e km residui dopo un pieno si sfiorano i 950/960 km (serbatoio da 54 litri)... per quello che riguarda il "core" bmw trapiantato in Mini (motore, cambio e sterzo) mi ritengo molto soddisfatto.

A GALLETTO73 piace questo elemento.
  12. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

130
    22
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Io non ho preso la plug in ma una 20i che di fatto ha lo stesso motore termico solo leggermente più preformante e "aiutato dal mild"; la 18i invece ha proprio la stessa cavalleria della parte termica della 25e.
    Detto questo i consumi assoluti e il numero di km totali secondo me non dovrebbero orientarti per la scelta ma bensì il modo d'uso medio e quindi la tipologia di percorso (urbano, extra, autostradale, collinare ...), lo stile di guida (allegro o tranquillo), le modalità e disponibilità di ricarica (pannelli a casa o disponibilità magari della tua azienda a ricariche interne) e ovviamente un principio ecologico evolutivo che non vuol dire che ad oggi sia la soluzione in assoluto globalmente più ecologica ma che sia uno step verso la direzione di minor inquinamento.
    Se guardi solo i consumi e la usi nel contesto a lei meno congeniale potresti non solo non recuperare mai il delta di costo ma addirittura perderci.
    Io con la mia 20i ho consumi molto bassi ma favorito anche da percorsi a volte di qualche 100 km al giorno, uso autostradale ed extraurbano dove la parte elettrica diventa solo un peso.
    La plugin però a parte i consumi ha uno spunto veramente brillante.

13. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

130
    22
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Dirò di più con la mia 20i con guida morbida ma non da nonno e facendo un misto tra autostrada, urbano ed extraurbano sono comodamente oltre i 15.
    A dirla tutta la mia macchina ha solo 5000 Km e attualmente il consumo medio dal primo giorno è 16,3.
    Ma questo è così buono perchè condizionato da due lunghi trasferimenti in extraurbano con medie sopra i 18 che lo hanno migliorato notevolmente.
    In autostrada ho una media di 14 Km/l.
    Contano anche la sezione delle gomme; io anche se ho ma versione M ho i cerchi da 18 che sono anche un poco più stretti quindi meno attrito e meno impatto aerodinamico che sembra cosa da poco ma a velocità autostradali influisce un minimo.
    Se poi conti che andiamo verso la bella stagione (nella fase di riscaldamento iniziale consuma di più) e che mediamente dopo il primo periodo d'uso i consumi migliorano...
    I consumi indicati sono stati verificati e incredibilmente lo scostamento riscontrato tra il consumo reale da pieno a pieno e indicato dal CB è quasi insignificante.
    Insomma nel bilancio generale del risparmio/consumo pesa anche il prezzo d'acquisto.
    Comunque la 25e e la 30e hanno anche una accelerazione portentosa.
    Insomma non c'è in assoluto una scelta giusta o sbagliata e ti troverai bene con qualsiasi motore ma valuta più che i km totali/anno la media dei Km giornalieri e la possibilità di comoda ricarica.
    Io non avendo pannelli solari e possibilità di ricaricare agevolmente a casa non mi sono posto il problema.
    Ho provato anche il diesel e devo dire che va benissimo ma per vari motivi non ho più voluto diesel e ad oggi non me ne pento.

A Nibbles piace questo elemento.
  14. wewwo

wewwo

24.608
    4.125
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita @Mr.Magoo se hai una 20i per i consumi ti invito a scrivere in discussioni adeguate e correttamente intitolate per il tuo modello di auto, grazie

Condividi questa Pagina