BMW Z4 E85/E86 - RIPRISTINO ZETINA 3.0si 2006 coupè automatica 120.000km | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 RIPRISTINO ZETINA 3.0si 2006 coupè automatica 120.000km

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giovanniandreoli, 6 Giugno 2024.

  1. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
    pisa
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    Piccola soddisfazione, dopo tre giorni di spippolo il cavo K+DCAN INPA compatibile con Switch ha cominciato a funzionare, sono riuscito a spengere la spia airbag, accesa perhé avevo smontato il sediolino :)
     
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  2. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

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    15 Giugno 2008
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    Panda30
    Hai scoperto anche il perché delle altre spie?
     
  3. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    no no, quella resta una tragedia... credo che diverse centraline non ti segnalano l' errore perchè semplicemente non rispondono. Diciamo che ora ho qualche strumento per indagare
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2024
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Se la centralina non risponde vuol dire che è andata proprio (o che non è montata). O magari i cavi/connettori.
     
  5. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Per ora devo specializzare il software e farlo funzionare bene.. poi si passa ai sensori e dopo vado a montenero !
     
  6. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.329
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    4 Febbraio 2019
    Bologna
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    BMW & Porsche
    molto molto strano ma essendo stata tanti anni chiusa in garage ad un certo punto potrebbero essere passati anche dei topi a mangiucchiare qualche cavo
     
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  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Ritieniti soddisfatto perchè l'installazione non me la ricordo affatto semplice.
    Inpa è un buon programma ma ti conviene ora installare Ista+ (chiamato anche Ista D) perchè ha una grafica decisamente migliore, comprende varie funioni di servizio, schemi elettrici, spiegazioni, ecc.
    Nelle varie guide/tutorial troverai anche Ista-P (per le codifiche) ma personalmente l'ho usato una sola volta, per cui puoi lasciarlo stare per ora o magari scaricarlo e metterlo da parte.
     
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  8. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Ah grandioso. In effetti sono giorni che ammattisco con driver e via dicendo. Il cavo é K DCAN , Inpa compatibile con lo switch e alla fine sta cominciando a funzionare, io sto scaricano v71-SP daten... Poi se l'accrocchio é compatibile con INSTA li provo !
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Di norma se funziona con Inpa funziona anche con Ista e tutti gli altri programmi disponibili
     
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  10. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    ISTA è attivo.
    questi i due errori che accendono le spie.. ora si tratterà di vedere nella buona sorte se ci sono problemi di fusibili e relè
     

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  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Forse devi provare lo switch del cavo in un'altra posizione perché quelle centraline grigie non dovrebbero esserci e perché il bus Facan non l'ho mai sentito.
     
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  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Guardavo un'altra cosa e credo che Ista chiami Facan il bus F-can
     

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  13. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Ti ringrazio per la carta.. l E86 ha il Dynamic stability control mk60 E5, e mi sembra una cosa abbastanza complicata. Per ora ci studio e vedo se fra INPA e ISTA scopro qualcosa

    upload_2024-6-16_11-1-35.png
     
  14. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Un altro passettino avanti, uno dei due errori punta al sensore di imbardata, quindi ho provato a guardarlo con l'app. INPA non lo vede, ISTA invece lo vede... ho atto un giretto e i parametri in corsa non cambiano. INPA invece mi ha fatto vedere i 4 sensori di velocitá sulle ruote funzionanti e acnche il sensore sullo sterzo. Quindi il cerchio si stringe. Prima di buttare tutti questi soldi , perché non credo che si possa mettere quello della MINI, il coupé era un po avanti nell'implementazione e quindi il sensore é il suo..e non mi pare compatibile. Impossibile smontarlo , é asciutto ed in ottime condizione estetiche in effetti sotto il tappetto non c-é umido o ruggine. Il problema é capire come sono disposti quei 4 cavi giusto per capire se vi arriva la tensione...e che non sia banalmente un cavo..un fusibile da qualche parte... ci vorreggo gli schemi elettrici.

    DSC Sensor Interchangeability face-lift/preface-lift 3452 6769174 - Z4-forum.com
     

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    Ultima modifica: 16 Giugno 2024
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Prova a vedere se lo schema che allego può servirti:

    k1x0PQk.jpg
     
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  16. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    Si grazie, é il DSC sensor, ho trovato l'alimentazione, e sul tre. Purtroppo é alimentato...va sostituito il sensore e costa un botto :(
     
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  17. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Anche oggi abbiamo dato:
    1) Perso chiave di sicurezza delle ruote, dove varie peripezie la BMW di Lucca mi ha svitato i 4 bulloni.. per cambiarli 70 euro, preferisco aspettare un dado ordinato ad aliexpress.. 23 denti, dovrebbe andare bene, altrimenti si vedra.
    2) Clacson, ero convinto di avere un problema con il relè K2 che ancora non ho capito dove è nascosto in una E87. Invece leggendo sul forum ho sentito di qualcuno che pigiando sentiva il rumore del relè, ho provato e anche se molto debole si sente. Quindi...il relè non è, i due fusibili neanche....resta solo la tromba, anzi peggio le trombe. Smontata una l'ho alimentata con 12 v e nulla non va. Quindi possiamo concludere che si sono fulminate entrambe la prima volta che ho pigiato il clacson dopò la resurrezione. Ora con comodo deciderò se prendere un usato oppure una tromba di natura completamente diversa :)

    3) Ho sostituito le gomme anteriori con gomme economiche giusto per circoscrivere il problema, non ho avuto significativi miglioramenti , le ho smontate di nuovo, ho smontato pinze e dischi, pulito sensori di velocità che comunque su INPA e ISTA non davano problemi. Nel girare il mozzo della ruota destra a mano mi sembra di sentire un rumore di contatto..probabilmente è il cuscinetto. Non ho una chiava per il cuscinetto pertanto questo lavoretto lo farò fare da un meccanico che conosco. Non è da escludere che il cuscinetto si sia danneggiato facendo 100-200 km con le gomme vecchie e quindi rovinate.
    Resta un evidente sbandata a destra nello sterzo... farò una convergenza prima di passare a valutazione di tipo ELETTRO-MECCANICO. Non credo che sia il sensore di imbardata (che comunque non va ed è quasi certamente la causa del trifecta light).

    E' dura.
     

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  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Naaa, per risparmiare il 50% su dei bulloni ruota di qualità dubbiosa....:coffee2
     
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  19. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

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    12 Maggio 2024
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    Dubbi a sfare... ma 70 euro + lavoro per un cazzo di "bullone" no. Se non sono contento della "chiave" cinese significa che non funziona la chiave... i bulloni sono quelli che gia avevo. Poi volendo per 20 euro li trovo usati originali
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Usati, senza sapere che "vita" hanno fatto, quanto sono stati stretti, etc....no grazie, se si spacca un bullone ruote mentre viaggio ai 140 rischio di non raccontarlo

    L'auto è tua, fai pure come pensi sia giusto fare :-F
     
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