Reset Oil service - BMW F34 - Aiuto! | BMWpassion forum e blog

Reset Oil service - BMW F34 - Aiuto!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW-beginner, 6 Febbraio 2022.

  1. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Ciao a tutti, oggi con ISTAD ho provato a fare il reset dell'OIL Service. Ho seguito alcuni tutorial su internet. La procedura sembrava abbastanza semplice, una volta collegato ISTAD, identificato il veicolo, si accede a Vehicle Management --> Service Function-->Maintenance and Pre-Delivery-->Reset CBS condition BASED Service -->ABL CBS Reset UDS
    A questo punto seleziono solo OIL Service, e premo continua. Il reset avviene. Solo che nel mio caso è come se avessi fatto il reset dei service anche dello storico, ed adesso mi dà un alllarme, dicendomi che il Service è scaduto a Febbraio 2020!!!! Quindi il Reset che ho fatto è come se avesse impostato i KM del cambio olio a 30.000 ed avendone 57.000 mi dà scaduto. Quando accedo ad ISTA nello stesso menù di prima mi dà OLio al 100% e rimanenti 30.000KM. Cosa devo fare per ripristinare i valori corretti? premetto che ho fatto cambio olio 3 giorni fà. Forse empre sotto lo stesso menù di ISTAD devo andare "CBS Vehicle DATA Correction". Grazie per il vostro aiuto. Ciao
     
  2. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Più semplice di quello che pensavo. Per accedere al menù reset bastava farlo dal pulsante di azzeramento KM, ma a motore spento e cruscotto acceso. Prima non ci riuscivo perchè cercavo di farlo a motore acceso. Forse con ISTA-D si potrebbe fare la stessa cosa, ma ci vuole più tempo.
     
  3. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    166
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Salve, volevo chiedere un'informazione... siccome ieri collegandomi con il mio programma Ista-D, per guardare alcune cose riguardo il CBS della manutenzione, percentuale di usura pasticche, per sbaglio ho resettato il cambio dell'olio... non sarebbe un grosso problema, anche perche devo cambiarlo tra 2 settimane, ma volevo sapere se magari e possibile modificare e tornare indietro se per errore si resettano le manutenzioni?
     

Condividi questa Pagina