Ho rivisto,non riesco a capire come togliere quella sostanza gommosa appicicosa, sembra che disturba nella saldatura. si certo non è facile
Io ne ho prese due su ebay (fortunatemente pagandone una sola) ed erano entrambe con lo stesso problema... Poi da quando ne ho mandata una a riparare ho risolto. però ci sono venditori che danno garanzia.
io mi sono addentrato su questa esperienza,e ho fallito.. riconosco che ci vogliono attrezzature adatte! non ho avuto fortuna per la prima mia,che sono andato tramite un vero e proprio sciacallo,pagata la prima riparazione,ricaduta e rimandata! mi ha chiesto di nuovo lo stesso prezzo pieno della riparazione. attualmente sto con una,che mi affaccia la spia ESP...questa in quel periodo,pagata 50€.
Ne sto comprando un'altro,volevo sapere,dato che è un completo di blocco idraulico.. la centralina si lo cambiata parecchie volte,con il blocco ce qualche guida in giro, oppure richiede qualcosa di specifico?
Richiede esperienza e competenza, stai mettendo le mani sull'impianto frenante della macchina, torno a dire che a mio avviso non è una roba da "fai-da-te"...
Io l'ho fatto fare dal meccanico per vari motivi, ma non dovrebbe essere complicato cambiare anche la pompa abs. Devi solo poi farti dare una mano per cambiare l'olio freni, per non avere aria nell'impianto.
si solo per informazioni,dato che fino adesso non trovo una centralina adatta,mi chiedevo se il problema, ne derivava dalla pompa!...ma se era così,mi dovevano difettare anche i freni. il problema è che la revisione,mi ha mandato indietro per la luce ESP che si accende,è questo è una cosa grave,dato che è di legge che tutti i veicoli la devono avere,legge emessa dal 2011.. tutti e 2 hanno fatto la diagnosi,sia il meccanico che quello della revisione,non mi hanno saputo dire niente! adesso cio paura,che se quello che ho ricomprato,rappresenta anche problemi!
l'ho rifatto adesso,mi ha trovato 2 errori, aria condizionata..in giallo elettronica del telaio centrale...in rosso stato di salute...pessimo in rosso per l'aria condizionata lo so,non mi rifresca al 100%,fatto la carica del gas l'altro anno e il problema persiste,presumo che sia il motorino,che va singhiozzo. ma elettronica del telaio centrale che puo essere? qualche volta mi da errore anche di PDC. ma tutto questo che cia a che fare con l'ESP?
elettronica del telaio centrale...la risposta? 0000FF descrizione: GM:servomotore della sezione superiore dello schienale del passegero anteriore:blocco durante il movimento all'indietro. cercato online e mi da,errore di riscaldamento della stufa.. a raffredare con il clima si,ma temperatura calda mi arriva abastanza. Come diagnosi credo,che ci vorrebbe una 0BD2 adatta,non sono tutte le stesse.
Incomincio a impazzire,comprato un'altro e mi si accende anche la spia ESP... il rivenditore,mi ha assicurato al 100% che prima di venderla è stata controllata, quella che cio mi da lo stesso problema, allora posso credere che la centralina non centra niente.
Il venditore cosa vuoi che ti dica,ovvio che fa il suo tornaconto...può dimostrarti che e quale controllo effettivo sia stato fatto prima della vendita? Da considerare che, come presumo, sia un' auto usata per cui magari un problema prima non c' era e poi a distanza di tempo compare... In fase di vendita il venditore doveva rilasciarti assicurazione obbligatoria annuale (almeno) anche se questo tipologia di assicurazioni copre nulla o quasi...non può però certamente assicurarti il mezzo a vita,esente da problemi.
Si ma è un pezzo usato,potevo andargli contro, se mi dava altro tipo di problema. mi da lo stesso sbaglio di ESP,di quello che ho usato fino adesso. Ho contattato subito il rivenditore,e mi ha risposto,che non basta solo montarlo,bisogna anche codificarlo. Come 0BD2 cio carly, che mi trova il PDC e l'aria condizionata, che poi la cancella. adesso non so proprio cosa fare,per giunta il meccanico è in ferie.
credo di si,devo dare pure la disdetta,altrimenti mi addebita! non conosco il modo di codificare..come? e a basso costo se ce un ageggio che lo fa? ho comprato anche una centralina PDC,naturalmente usato...che questo mi da errore. l'auto la intendo tenere,però adesso,come anziano che sono mi da noia.. attualmente,ho rifatto del tutto i freni posteriori nuovi..altri 500€
io uso questo scanner che è solo per BMW da anni e va benissimo https://www.amazon.it/gp/product/B0871TQR9J/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 altrimenti ci sono i soliti programmi da scaricare e installare sul pc
la pagina non si trova,da errore! cmq ho sentito,che si puo fare anche direttamente,tramite computer di bordo,non so come?