BMW Serie 1 F20/F21 - Problema impostazione cartablet Android | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Problema impostazione cartablet Android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Thormiku, 17 Maggio 2024.

  1. Thormiku

    Thormiku Aspirante Pilota

    12
    2
    24 Febbraio 2024
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f20
    uona sera a tutti , chiedo scusa se mi intrometto ma ho un problema che mi attanaglia.
    Ho installato sulla mia f20 evo id6 ,solo usb, monitor Android .
    Ho collegato il tutto funziona perfettamente eccetto il bluetooth, ovvero se mi collego al bluetooth dell’idrive funziona perfettamente, se mi collego al bluetooth del monitor non si sente nulla , di conseguenza non possosentire l’audio per chiamate e musica su car play , qualcuno ha idee di cosa possaavere fatto di sbagliato?
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.795
    2.157
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    526.147.448
    Auto a pedali
    Il bluetooth, in generale, è rognosetto, il più delle volte il problema di mancato collegamento è legato al pairing fallito/incompleto dovuto (a sua volta) alle versioni BT attive sui dispositivi

    Verifica quali versioni di BT ci sono installate e controlla se il pairing avviene correttamente
     
  3. Thormiku

    Thormiku Aspirante Pilota

    12
    2
    24 Febbraio 2024
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f20
    Allora ho risolto era il connettore jack maschio collegato al jack femmina sbagliato , c’è ne sono due , uno non ho capito a cosa serve.
    Adesso l’audio bluetooth per musica e mappe con car play funziona , l’unica cosa è che per le chiamate devo utilizzare il bluetooth dell’idrive si sente mooooolto meglio e soprattutto, non su un lato solo come con Android , ma questo non è un problema.
    Quello che mi dispiace è che dal menu originale non riesco a viusualizzare più i dati di viaggio e non ho capito il perché
     
  4. Thormiku

    Thormiku Aspirante Pilota

    12
    2
    24 Febbraio 2024
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f20
    Buongiorno

    Apro questa discussione per riportare la mia esperienza dopo l'installazione di schermo android aftermarket per bmw f20 con nbt evo id6.

    Premetto che prima di lanciarmi ad apportare questa modifica alla mia auto mi sono informato abbastanza bene su come andasse fatto, ALMENO CREDEVO!

    Morale della favola mi ritrovo con lo schermo perfettamente funzionante audio buono, schermo fluido , visualizzazione perfetta, nessun problema insomma.

    Il vero problema , è L' Idrive originale di BMW.

    Ovvero dopo avere controllato i famosi cavi della fibra ottica (fili verdi) per innumerevoli volte sono giunto alla conclusione del perché non visualizzo più sulla schermata originale dell'auto : ora , data ,dati di viaggio, meteo ecc ecc
    ma funziona solamente la radio DAB e il navigatore originale, pressione pneumatici ecc ecc proverò dopo un viaggio un po' più lungo a controllare se misura l'olio.

    il problema è che l'idrive si collega tramite sim 3g presente in vettura, mentre il monitor è compatibile solo con 4g, le ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere il problema.
    Cosa ne scaturisce ? che qual ora staccaste la batteria per qualsiasi motivo, per impostare l'orario bisogna reinstallare il monitor originale per settare l'ora poiché avviene in automatico tramite connessione internet, ho provato tramite codifica con bimmercode ad impostare l'orario non online ma tramite GPS ma senza risultati.

    Se qualcuno di voi è riuscito a risolvere l'arcano mistero se questa cosa può essere sistemata, accetto volentieri i vostri consigli.
    Nel frattempo spero di essere stato utile a qualcuno.
     
  5. Loz

    Loz Aspirante Pilota

    35
    2
    3 Aprile 2023
    Ancona
    Reputazione:
    0
    F20 116d 2019
    che modello hai installato?
     
  6. Thormiku

    Thormiku Aspirante Pilota

    12
    2
    24 Febbraio 2024
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f20

Condividi questa Pagina