penso che hai qualche problema sull'anello spiralato, i contatti striscianti sarebbe da sostituire per risolvere definitivamente il problema
Grazie per le dritte ma nel frattempo erano comparsi altri segnali come consumi e velocità media che si erano azzerati e ripartiti da zero, riavvi dell'intero sistema di computer/navigazione che mi hanno fatto pensare alla batteria, come suggerito anche da altri nel forum. Ho allora cambiato la batteria (c'era quella originale, dal 12/2007) e sembra essere tutto ok per ora Spero che possa essere di aiuto anche ad altri, nel caso. ciao!
Buongiorno a tutti, riapro questo post sperando qualcuno possa aiutarmi, ho anche io il problema del Servotronic non funzionante, ho letto qui che potrebbe essere l'anello dietro al volante, potreste dirmi come si chiama esattamente il ricambio in modo da poterlo trovare online? Grazie a tutti :)
non andare a tentativi,.. fai una diagnosi mirata e ti dirà dove è il problema. con sterzo attivo i sensori sono due, uno è sotto la scatola guida, e nel devio c'è quello standard. se la vettura ha anche il dynamic drive, potrebbe essere solo il cablaggio lato dx del passaruota anteriore. comunque la diagnosi ti orienterà.