Ho una 318 d f31 automatica, volevo sapere se è possibile installare i paddle sul volante originale e quanto mi costerebbe il lavoro. Bisogna poi fare qualche codifica? Grazie ciaooo
Si serve volante con paddle Serve un cablaggio mancante fra piantone sterzo e centralina Codifica finale
Avevo letto che sul modello precedente si poteva utilizzare il volante originale ed inserire i paddle facendo una piccola modifica. Quindi sull' f31 non é possibile? In questo caso la modifica diventa cara?
Mi associo... Quindi, costo del volante (che non è proibitivo) e poi rilanciare un cablaggio? E' una cosa complicata? Codifica?
Franz sicuro che serva un volante nuovo? Non basta solo la mascherina posteriore con i fori appositi per i paddle? Ah no però, in effetti, sul volante senza paddle, mancano i pulsanti degli stessi... Corretto?
Buongiorno, ho letto tanto nelle discussioni qui sul forum, ma ho ancora un dubbio, ho appena ordinato un volante con paddle, identico al mio (cosi da poter passare il mio airbag) , prima di smontare il vecchio volante, per vedere se effettivamente il cablaggio è pronto al collegamento, devo controllare se nel connettore lato passeggero c'è il 5 pin? per la codifica ho bimmercode quindi dovrebbe essere ok
Buongiorno presidente, Io ho una BMW f31 la 318d del 2017, da una settimana ho montato un nuovo volante con i paddle e devo dire che mi è andata bene che la mia auto aveva già il cablaggio Per i paddle ma ora mi manca solo la codifica! Io solitamente uso bimmer code per fare codifiche e volevo chiederle se si può fare con il bimmer code la codifica e se per caso avesse un video dimostrativo! Grazie in anticipo
Nella mia non era nell'operazione comfort mode ma sono riuscito a trovare la voce e ora funziona tutto perfettamente! Grazie mille ugualmente