Quindi hai fatto il controllo manuale dall'astina? Perché in quel caso, a motore acceso, crei un ingresso d'aria anomalo, magari è per quello che ti è salita di giri.
Scusate la mia incertezza, un consiglio e conferma, per il controllo della rigenerazione del DPF, può andar bene l’acquisto di questo OBD, funzionante con Bluetooth?
Per la parte DPF dovrebbe funzionare con tutte. Con le f40 alcune centraline non sono accessibili con questo adattatore, con le f20 funziona tutto.
Buongiorno a tutti, due settimane fa, ho acquistato per il controllo delle rigenerazioni, OBD vgate icar II 4.0 Bluetooth, con applicazione Car Scanner. Vi presento i dati, di quando il DPF inizia ad essere attivo, come segue: - Oggi, inizio seconda rigenerazione segnalata, dopo circa 360 km percorsi. Per il completamento dell‘attività ho percorso circa 15 km, tratto fatto in tangenziale a circa 90 km/h, a 2.000 circa. Un Grazie per le vostre preziose informazioni che a mezzo di questo forum vengono messe a disposizione. Vi invio le foto dell’app. quando il DPF é inattivo ed attivo.
Ho provato ad estrarre Bimmerlink dall‘ app. store, come mi avevi consigliato, ma essendo in possesso di iPhone 11, versione iOS, mi caricava € 39,99. Bimmertool invece non lo trova. L‘applicazione Car Scanner é libera sui sensori di mio interesse. Nel momento in cui volessi la visione di tutti i sensori, mi sembra che l‘acquisto costi € 7 o 8, per sempre.