Ciao a tutti, Scrivo per un problema che riscontro sulla mia auto, Ad un certo punto nel mese di febbraio sento un rumore mentre sterzo verso sx e dopo un controllo accurato del problema mi viene cambiata la scatola guida (chiaramente in garanzia auto di maggio 2018). Settimana scorsa ad un certo punto si ripresenta quando lo sterzo gira sx ma solo da fine corsa dx. Per ora l’auto è in officina per controllo e mi è stato riferito che probabilmente rientra nelle tolleranze e dovrò tenerla così. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Il problema viene dalla scatola guida che non viene cambiata dato che è un rumore che rientra nel range di tolleranza la decisione finale per la sostituzione viene presa solo dall’ispettore bmw dopo la sua verifica del problema. Devo tornare in officina la prima settimana di settembre.
Buongiorno a tutti, riprendo questo vecchio topic perchè ho riscontrato un problema che mi sembra analogo: ho notato che da qualche giorno sterzando sento "grattare" il volante in due posizioni ad ogni giro, partendo con la mano a ore 12 a ruote dritte lo si percepisce di più sterzando verso sinistra a ore 14 e 20, stessa cosa ma meno intensa sterzando verso sinistra. Inizialmente pensavo dipendesse dallo sfregamento degli pneumatici sull'asfalto ma dopo qualche giorno mi sono insospettito e ho fatto la prova sterzo su un prato e ho avuto la certezza che dipende dall'auto (del 2021 con 37.000 km). Domani farò un salto dal concessionario per una verifica, secondo voi si tratta di un problema serio? Grazie
Risolto in un minuto, il meccanico è salito in auto ed ha individuato immediatamente il difetto, ha sbloccato il piantone dello sterzo e ha iniziato a tirarlo avanti e indietro per una decina di volte girando il volante, è sceso e mi ha chiesto di provare e il difetto era sparito. Mi ha spiegato che a volte il grasso utilizzato per la lubrificazione del piantone telescopico genera il problema.