BMW X1 F48 - Rumore sterzo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Rumore sterzo

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Ciro1982, 5 Agosto 2019.

1. Ciro1982

Ciro1982 Aspirante Pilota

3
    1
    4 Agosto 2019
    Paderno Dugnano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Ciao a tutti,
    Scrivo per un problema che riscontro sulla mia auto,
    Ad un certo punto nel mese di febbraio sento un rumore mentre sterzo verso sx e dopo un controllo accurato del problema mi viene cambiata la scatola guida (chiaramente in garanzia auto di maggio 2018).
    Settimana scorsa ad un certo punto si ripresenta quando lo sterzo gira sx ma solo da fine corsa dx. Per ora l’auto è in officina per controllo e mi è stato riferito che probabilmente rientra nelle tolleranze e dovrò tenerla così. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

2. Angeloct

Angeloct Kartista

78
    23
    13 Luglio 2019
    Catania
    Reputazione:
    6.181.282
    X1 F48 Sdrive 18d
    Novità che ti hanno detto in officina?

3. Ciro1982

Ciro1982 Aspirante Pilota

3
    1
    4 Agosto 2019
    Paderno Dugnano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Il problema viene dalla scatola guida che non viene cambiata dato che è un rumore che rientra nel range di tolleranza la decisione finale per la sostituzione viene presa solo dall’ispettore bmw dopo la sua verifica del problema. Devo tornare in officina la prima settimana di settembre.

A Charly12 piace questo elemento.
  4. Franco62

Franco62 Collaudatore

266
    571
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    457.684.246
    X1 16D Business Avantage
    Buongiorno a tutti, riprendo questo vecchio topic perchè ho riscontrato un problema che mi sembra analogo:
    ho notato che da qualche giorno sterzando sento "grattare" il volante in due posizioni ad ogni giro, partendo con la mano a ore 12 a ruote dritte lo si percepisce di più sterzando verso sinistra a ore 14 e 20, stessa cosa ma meno intensa sterzando verso sinistra. Inizialmente pensavo dipendesse dallo sfregamento degli pneumatici sull'asfalto ma dopo qualche giorno mi sono insospettito e ho fatto la prova sterzo su un prato e ho avuto la certezza che dipende dall'auto (del 2021 con 37.000 km).
    Domani farò un salto dal concessionario per una verifica, secondo voi si tratta di un problema serio?
    Grazie

A Charly12 e wewwo piace questo messaggio.
  5. Franco62

Franco62 Collaudatore

266
    571
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    457.684.246
    X1 16D Business Avantage
    Risolto in un minuto, il meccanico è salito in auto ed ha individuato immediatamente il difetto, ha sbloccato il piantone dello sterzo e ha iniziato a tirarlo avanti e indietro per una decina di volte girando il volante, è sceso e mi ha chiesto di provare e il difetto era sparito. Mi ha spiegato che a volte il grasso utilizzato per la lubrificazione del piantone telescopico genera il problema.

Ultima modifica: 3 Giugno 2024
    A wewwo e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina