Sentivo rumorositá sul fondo dell'auto quando superavo i 100 km/h, quindi diciamo a velocità sostenuta. E il meccanico mi ha detto che ha trovato gioco tra crociera e albero. E andrebbe quindi sostituito tutto il blocco, perchè prendere la sola crociera su un albero non riequilibrato non avrebbe senso. Che consiglio mi dareste? Il tutto si aggira intorno ad una spesa esagerata?
Tra l'altro ho iniziato a cercare l'intero albero (che viene chiamato trasmissione snodata posteriore), ma non capisco il perchè l'esploso sul mio telaio mi dà 3 modelli che hanno lunghezza leggermente differente, in particolare di 1271 - 1277 - 1291. Come muovermi?
Sulla mia X3, stesso problema, ho inviato l'albero ad una ditta specualizzata che ha provveduto a sostituire la crociera con una nuova ingrassabile e regolarmente bilanciata. Rimessa al suo posto va alla grande con un risparmio non indifferente. Sul Web con un po' di attenzione si trova di tutto per potersela cavare con poco. Un anno fa un differenziae anteriore usato l'ho portato a casa con 250 euro acquistato da uno sfascio regolarmente accreditato. L'oggetto era stato controllato pulito e garantito.