Buon giorno ragazzi, per la seconda volta la mia X3 ha richiesto un’aggiunta di olio, premesso che ha 50.000km e l’ultimo tagliando è stato fatto 14000 km fa. Ho aggiunto un litro di olio e l’asticella che misura il livello è tornata a metà. La prossima settimana vado in concessionario. Telefonicamente mi dicono che è in base allo stile di guida, ma mi sembrano scuse. Vi aggiorno
Macchina in Assistenza, stanno eseguendo il tagliando e dopo 1000KM devo riportarla per verificare il consumo di olio, vedremo. Ciao
Buongiorno. Mi aggancio alla discussione. Ho una X3G01 con 14000km ieri mi ha chiesto rabbocco olio. Ho fatto misurazione in digitale e mi dice che è al minimo, quindi ovvio che provvederò a rabboccare, mi chiedo se è normale gia dopo pochi km. Ho sentito il concessionario per chiedere la tipologia di olio da acquistare in quanto non posso passare dall’officina (avrebbero rabboccato gratis). Mi hanno detto 030 o 530. Quale consigliate voi? grazie
L'originale BMW è 0/30. Un rabbocco dopo quella percorrenza non è un problema, meglio aggiungere solo mezzo litro e verificare ancora il livello.